SuperLega Volley maschile, 7a giornata: Modena e Lube sempre al comando

Trento ha vinto in casa di Latina, ma solo al tie-break.

Cambia poco dal punto di vista delle posizioni in classifica della SuperLega di pallavolo maschile dopo la settima giornata, anche se uno dei dati più interessanti è il balzo dal sesto al quarto posto di Perugia, che di fatto arriva nella zona in cui tutti la attendevano e che certamente le si addice di più, ossia quella delle squadre che lotteranno per scudetto e Coppa Italia.

La Sir Safety Perugia, che in settimana è stata impegnata in trasferta in Francia per la Champions League, è tornata con una grande carica, derivante dal successo in terra straniera e dal primato nel proprio girone della più importante coppa europea. I ragazzi di Nikola Grbic oggi hanno avuto la meglio in casa propria, in quattro set, contro la grande rivelazione di questo inizio di stagione, la CMC Ravenna, che finora ha rimediato quattro vittorie e tre sconfitte, ma queste ultime sono arrivate tutte contro le “big”, ossia Lube Treia, Trento e oggi Perugia. La sconfitta dei ravennati, dunque, non li ridimensiona, ma fa semplicemente capire che, pur avendo fatto passi avanti da giganti, non sono ancora allo stesso livello delle squadre che si contenderanno i trofei.

Chi non fa passi falsi sono Modena e Lube Treia, che sono ancora saldamente in testa alla classifica con sei vittorie su sei partite (hanno entrambe già osservato il turno di riposo). Modena oggi ha strapazzato Molfetta vincendo agevolmente al PalaPanini in tre set, così come la Lube ha ottenuto lo stesso risultato nel proprio palazzetto contro l’Altotevere Città di Castello-Sansepolcro, anche se in questo caso i campioni d’Italia in carica hanno sofferto un po’, ma solo nel primo set, poi la partita è stata in discesa.

Al terzo posto della classifica troviamo ancora Trento che tuttavia ha perso un punto (ora è a -2) rispetto alle prime due perché, pur avendo vinto anche oggi, in casa di Latina è dovuta arrivare fino al tie-break per avere la meglio dei padroni di casa, ma è comunque un ottimo risultato per gli uomini di Radostin Stoytchev.

L’altro match della settima giornata terminato al tie-break è quello tra Tonazzo Padova e Revivre Milano, che ha visto il successo dei Lombardi in rimonta. Una partita molto equilibrata con due set su cinque finiti ai vantaggi.
Più netto invece il successo della Calzedonia Verona in casa del Vero Volley Monza: gli scaligeri si sono imposti in soli tre set, anche se al terzo sono arrivati ai vantaggi.

La prossima settimana ci aspetta una delle giornata più interessanti perché ci saranno molte partite che si possono considerare “big match”: spiccano Piacenza-Perugia (i piacentini oggi hanno riposato), Trento-Lube Treia e Ravenna-Modena, ma anche le altre sfide sono tra squadre più o meno sullo stesso livello e dunque dal risultato piuttosto incerto.

SuperLega volley: risultati 7a giornata


Modena Volley vincente

Tonazzo Padova - Revivre Milano 2-3 (25-23, 25-21, 28-30, 27-29, 11-15)
Top Volley Latina - Energy T.I. Diatec Trentino 2-3 (25-21, 26-24, 24-26, 20-25, 14-16)
Cucine Lube Banca Marche Treia - Altotevere Città di Castello-Sansepolcro 3-0 (26-24, 25-20, 25-14)
Sir Safety Perugia - CMC Ravenna 3-1 (25-21, 23-25, 25-18, 25-22)
Modena Volley - Exprivia Neldiritto Molfetta 3-0 (25-18, 25-15, 25-15)
Vero Volley Monza - Calzedonia Verona 0-3 (16-25, 21-25, 27-29)

Ha riposato: Copra Piacenza

SuperLega Volley: classifica


Modena Volley 18
Cucine Lube Banca Marche Treia 18
Energy T.I. Diatec Trentino* 16
Sir Safety Perugia 13
CMC Ravenna* 12
Top Volley Latina* 11
Copra Piacenza 9
Calzedonia Verona* 9
Exprivia Neldiritto Molfetta* 9
Tonazzo Padova* 5
Altotevere Città di Castello-Sansepolcro 3
Revivre Milano 2
Vero Volley Monza 1

*Una partita giocata in più

SuperLega volley: programma 8a giornata


Sabato 29 novembre 2014, ore 17:30 in diretta tv su RaiSport 2

Copra Piacenza - Sir Safety Perugia

Domenica 30 novembre 2014
Ore 17:30 in diretta tv su RaiSport 2
Energy T.I. Diatec Trentino - Cucine Lube Banca Marche Treia

Ore 18:00 in diretta streaming su Lega Volley Channel
CMC Ravenna - Modena Volley
Altotevere Città di Castello-Sansepolcro - Vero Volley Monza
Calzedonia Verona - Tonazzo Padova
Revivre Milano - Top Volley Latina

Foto © Facebook Modena Volley

  • shares
  • Mail