Basket NBA: volano Memphis e Golden State, sorriso Gallinari | Risultati 23 novembre

Dopo i 17 punti di venerdì notte, Danilo Gallinari mette la tripla decisiva nel successo dei suoi Denver Nuggets sul campo dei Los Angeles Lakers. L’azzurro (10 punti e 7 rimbalzi) realizza il canestro del +4 a 1’28” dalla sirena del supplementare, da cui i padroni di casa non riescono più a risalire. La squadra del Colorado sta risalendo ed ha ottenuto la quinta vittoria nelle ultime sei partite, dopo la disastrosa partenza (1-6), mentre i californiani continuano la loro stagione da incubo con sole 3 vittorie in 14 partite.

Ribaltando la classifica, Memphis prosegue la sua sicura corsa in vetta alla Western Conference e conquista la dodicesima vittoria, travolgendo i Los Angeles Clippers, in una delle rivalità più calde degli ultimi anni. Non c’è praticamente mai gara, con un Marc Gasol strepitoso (30 punti e 12 rimbalzi) ed altri cinque giocatori in doppia cifra per i padroni di casa. Non bastano i 22 punti e cinque assist di Chris Paul per la squadra di Doc Rivers, che sta pagando forse un po’ di stanchezza per la serie di trasferte consecutive.

All’inseguimento dei Grizzlies, c’è Golden State ed i Warriors conquistano la loro quinta vittoria consecutiva, espugnando Oklahoma City. Marreese Speights segna 28 punti, nella notte in cui gli ‘Spash Brothers’ Curry-Thompson tirano malissimo (11/35), ed è l’uomo faro per il successo sui Thunder, peggior squadra dell’Ovest (3-12), aspettando i rientri di Durant e Westbrook. Torna al successo Miami, vittoriosa su Charlotte, grazie al canestro di Bosh a 31” dalla sirena. Poi Walker e Jefferson falliscono il tiro del successo sulla sirena.

Basket NBA: i risultati della scorsa notte

Memphis Grizzlies v Oklahoma City Thunder - Game Seven

Memphis Grizzlies-Los Angeles Clippers 107-91
Boston Celtics-Portland Trail Blazers 88-94
Miami Heat-Charlotte Hornets 94-93
Oklahoma City Thunder-Golden State Warriors 86-91
Los Angeles Lakers-Denver Nuggets 94-101 dts

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail