Basket NBA: i Boston Celtics verso il ritorno a Milano nell'ottobre 2015

Manca ancora l’ufficialità, ma la notizia trova molte conferme: i Boston Celtics faranno ritorno in Italia il prossimo ottobre, per il precampionato NBA. Precisamente, come accadde già nel 2012, faranno una tappa a Milano, per affrontare i campioni d’Italia dell’EA7-Emporio Armani al Forum di Assago. L’indiscrezione è stata lanciata da Steve Bulpett, noto giornalista del Boston Herald e sempre ben informato sulle vicende di Rondo e compagni, e poi ripresa da buona parte dei siti americani ed anche italiani.

Il presidente del club biancoverde non ha confermato ufficialmente, ma indirettamente ha dato seguito alla notizia: “Se ipoteticamente dovessimo andare in Europa – le parole di Rich Gotham all’Herald – sarebbe un’ottima possibilità di team building. Ed il nostro passato l’ha confermato. Un ottimo modo per costruire il gruppo, viaggiare, mangiare e fare visite turistiche assieme”. I Celtics non si fermerebbero solo nel capoluogo lombardo, ma proseguirebbero il loro tour europeo in Spagna per affrontare il Real Madrid.

Come detto, non sarebbe la prima volta che Boston e Milano si affrontano. Accadde due anni fa ed i Celtics vinsero nettamente sull’Olimpia per 105-75, con una prova spettacolare di Rajon Rondo. Rispetto a quella squadra, non ci sono più due superstar come Garnett e Pierce, ma un gruppo di giovani interessanti, visto che i biancoverdi sono in una fase di ricostruzione e non più (almeno per il momento) una squadra da titolo. Comunque una bella occasione per vivere una serata italiana, in stile NBA.

Boston Celtics v EA7 Emporio Armani Milano

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail