Cev Cup volley femminile: Conegliano qualificata agli ottavi

L’Imoco Volley Conegliano ha vinto per 3-1 anche in casa contro il Khimik Yuzhny.

L’Imoco Volley Conegliano si è qualificata agli ottavi di finale della Cev Cup di pallavolo femminile 2014-2015 eliminando le ucraine del Khimik Yuzhny con un doppio 3-1. Le pantere, infatti, sia all’andata in trasferta due settimane fa, sia stasera al PalaVerde hanno vinto in quattro set. Questa è l’unica buona notizia per le squadre italiane impegnate in Europa questa settimana. Infatti Novara è stata eliminata dalla Cev Cup, Busto Arsizio e Piacenza hanno perso in Champions League.

Ma torniamo a parlare di Conegliano. Nel primo set le pantere hanno comando il gioco per la maggior parte del tempo e hanno mantenuto quasi sempre un vantaggio molto significativo, fino al +9, poi però proprio nel momento decisivo hanno avuto un black-out e le avversarie ne hanno approfittato per raggiungerle, superarle e imporsi ai vantaggi 24-26.

La prima parte del secondo set è stata molto equilibrata, le squadre in campo hanno lottato punto a punto e ci sono stati sorpassi e controsorpassi, poi però Conegliano ha trovato il bandolo della matassa ed è riuscita a imporre alle avversarie un gap fino al +5, anche se nel finale ha chiuso con solo due punti di vantaggio, 25-23.

Infinito il terzo set. Dopo un buon inizio delle pantere le ucraine sono riuscite ad andare in vantaggio (fino al +4), poi è seguita una lunga fase di equilibrio e alla fine sono state le padrone di casa a spuntarla chiudendo il parziale sul 34-32. Questo è il set che, di fatto, ha consegnato la qualificazione alle ragazze di Nicola Negro.

Nel quarto set Conegliano, dopo i primi minuti di equilibrio, ha controllato il gioco più o meno per tutta la durata del parziale mantenendo un buon distacco dalle avversarie e trovandosi spesso sul +4 o anche +6. Nel finale le ucraine si sono rifatte sotto, ma non sono riuscite a riacciuffare le pantere che hanno così chiuso sul 25-23 e dunque sul 3-1.

Agli ottavi di finale Conegliano incontrerà la vincente della sfida tra le svizzere del Sagres Neuchatel UC e le slovene del Nova KBM Branik Maribor che domani giocheranno il match di ritorno dopo che all’andata il Maribor ha vinto in casa per 3-2.

Imoco Volley Conegliano qualificata agli ottavi di Cev Cup

Foto © Rubin/LVF

  • shares
  • Mail