SuperLega Volley maschile, 8a giornata: sabato big match Piacenza-Perugia in tv

Giornata ricca di scontri dirette tra le prime in classifica.

L'ottava giornata di SuperLega di pallavolo maschile è una delle più interessanti di tutto il campionato perché è ricca di scontri tra le primissime squadre in classifica, sembra quasi una giornata di playoff scudetto.

Si comincia già domani con un super-anticipo, quello che vedrà una di fronte all'altra la Copra Piacenza, che sta vivendo un periodo piuttosto travagliato, e la Sir Safety Perugia, che invece è proprio ai livelli a cui la si aspettava dopo l'ottima fine della scorsa stagione e la campagna acquisti estivi che l'ha ulteriormente rafforzata. Luciano De Cecco giocherà dunque contro la sua ex squadra, nel suo ex palazzetto, dove probabilmente molti tifosi lo attendono così come hanno atteso e omaggiato due settimane fa Luca Vettori, quando è arrivato al PalaBanca con la sua Modena. La partita di domani pomeriggio, che sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport 2 a partire dalle ore 17:30 (e in streaming sul sito ufficiale di RaiSport), è di fatto il remake della semifinale scudetto della scorsa stagione, anche se le squadre nel frattempo sono parecchio cambiate.

Anche domenica ci riserva grandi sfide. Quella "televisiva", ossia che sarà trasmessa su RaiSport 2 alle 17:30, è la partita del PalaTrento tra la Energy T.I. Diatec Trentino e i campioni d'Italia in carica della Cucine Lube Banca Marche Treia, insomma una potenziale finale di campionato o di Coppa Italia che è semplicemente imperdibile. Se Trento riuscisse a vincere da tre punti supererebbe momentaneamente la Lube che, tuttavia, ha già osservato il suo turno di riposo. Questa settimana, invece, a riposare sarà l'Exprivia Neldiritto Molfetta.

L'altra capolista, Modena, va in casa della squadra più sorprendente di questo inizio di stagione, la CMC Ravenna che al momento si trova al quinto posto in classifica. Questo match, così come gli altri tre di domenica pomeriggio che cominciano alle ore 18, si potrà guardare in streaming su Lega Volley Channel.

SuperLega volley: programma 8a giornata


Ottava giornata SuperLega Volley maschile 2014-2015

Sabato 29 novembre 2014, ore 17:30 in diretta tv su RaiSport 2
Copra Piacenza - Sir Safety Perugia

Domenica 30 novembre 2014
Ore 17:30 in diretta tv su RaiSport 2

Energy T.I. Diatec Trentino - Cucine Lube Banca Marche Treia

Ore 18:00 in diretta streaming su Lega Volley Channel
CMC Ravenna - Modena Volley
Altotevere Città di Castello-Sansepolcro - Vero Volley Monza
Calzedonia Verona - Tonazzo Padova
Revivre Milano - Top Volley Latina

Riposa: Exprivia Neldiritto Molfetta

SuperLega Volley: classifica


Modena Volley 18
Cucine Lube Banca Marche Treia 18
Energy T.I. Diatec Trentino* 16
Sir Safety Perugia 13
CMC Ravenna* 12
Top Volley Latina* 11
Copra Piacenza 9
Calzedonia Verona* 9
Exprivia Neldiritto Molfetta* 9
Tonazzo Padova* 5
Altotevere Città di Castello-Sansepolcro 3
Revivre Milano 2
Vero Volley Monza 1

*Una partita giocata in più

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail