Basket NBA: Westbrook super rientro, Messina fa il bis | Risultati 28 novembre

Quel 4-12 iniziale sicuramente potrà pesare, ma la stagione di Oklahoma City è iniziata la scorsa notte. Finalmente ha ritrovato Russell Westbrook ed a breve farà il suo esordio stagione Kevin Durant, riportando i Thunder tra le big dell’NBA, dove erano attesi da tutti all’inizio della stagione. Il playmaker ha subito mostrato cosa era mancato alla squadra di Brooks: 32 punti (12/17 dal campo), 7 rimbalzi ed 8 assist per guidare i suoi ad un netto successo sui New York Knicks, privi di Carmelo Anthony per un problema alla schiena.

Continuano a volare Golden State e Memphis. I Warriors conquistano l’ottava vittoria consecutiva e passano a Charlotte, questa volta con Marreese Speights grande protagonista, mentre Steph Curry arriva comunque a 26 punti, ma con 1/10 da 3. Ancora più significativa la vittoria dei Grizzlies, sul difficile campo di Portland: tutto il quintetto in doppia cifra (Marc Gasol 26) e gara spaccata a cavallo dell’intervallo lungo, arrivando oltre la doppia cifra di vantaggio e controllando poi senza eccessivi affanni fino alla sirena finale.

Ettore Messina fa il bis. Dopo la storica vittoria di due giorni fa su Indiana, il tecnico italiano replica contro Sacramento, nella seconda gara da capo allenatore NBA, vista l’assenza di Popovich per un problema fisico. Questa volta è stato Tony Parker il protagonista principale del successo (27 punti e 8 assist), con una pessima giornata al tiro del nostro Marco Belinelli, senza punti e con 0/6 dal campo. Sorride Danilo Gallinari: il problema accusato nell’ultima uscita non era serio ed è subito tornato sul parquet, con 11 punti e 8 rimbalzi, nel successo di Denver su Phoenix.

Basket NBA: risultati della scorsa notte

San Antonio Spurs v Oklahoma City Thunder - Game Four

Boston Celtics-Chicago Bulls 102-109
Charlotte Hornets-Golden State Warriors 101-106
Atlanta Hawks-New Orleans Pelicans 100-91
Detroit Pistons-Milwaukee Bucks 88-104
Toronto Raptors-Dallas Mavericks 102-106
Houston Rockets-Los Angeles Clippers 85-102
Oklahoma City Thunder-New York Knicks 105-78
Indiana Pacers-Orlando Magic 98-83
San Antonio Spurs-Sacramento Kings 112-104
Denver Nuggets-Phoenix Suns 122-97
Portland Trail Blazers-Memphis Grizzlies 99-112
Los Angeles Lakers-Minnesota Timberwolves 119-120

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail