Basket NBA: Bryant sempre più nella storia, torna Popovich | Risultati 30 novembre

Nella storia c’è già, ma Kobe Bryant trova sempre una nuova via per firmare nuovi primati. Il ‘Black Mamba’ diventa il giocatore più vecchio a giocare una partita con più di 30 punti, 10 rimbalzi e 10 assist ed è il primo della storia ad avere 30.000 punti e 6.000 assist in carriera. La scorsa notte ha guidato i suoi Los Angeles Lakers ad una rara vittoria stagionale, superando al supplementare i Toronto Raptors, privi di DeRozan. Tripla doppia per KB24 (31 punti, 11 rimbalzi e 12 assist) ed altri sei uomini in doppia cifra per i californiani.

La breve esperienza di Ettore Messina da capo allenatore NBA si è chiusa, dopo le due vittorie, visto che coach Gregg Popovich è tornato regolarmente in panchina, nel successo dei San Antonio Spurs a Boston. Per i texani è la settima vittoria consecutiva, con 18 punti di Danny Green, mentre il nostro Marco Belinelli chiude con 5 punti (2/2 dal campo) in 7 minuti. Ancora fuori gli altri nostri rappresentanti Bargnani (infortunato) e Datome (DNP), mentre prosegue la marcia sicura delle capolista nella Western Conference.

I Memphis Grizzlies passano sul difficile campo di Sacramento, mettendo subito in chiaro le cose con un grande primo tempo, e costringendo i Kings a ben 23 palle perse. In attacco ci sono cinque uomini in doppia cifra (Randolph 22), nonostante il pessimo 3/13 dall’arco. Pochi problemi anche per Golden State, sul campo di Detroit: i Warriors piazzano il parziale nel secondo periodo e poi controllano piuttosto agevolmente il match, grazie ai 20 punti di Draymond Green ed alla doppia doppia di Stephen Curry (16 punti e 10 assist).

Basket NBA: i risultati della scorsa notte

Toronto Raptors v Los Angeles Lakers

Boston Celtics-San Antonio Spurs 89-111
Brooklyn Nets-Chicago Bulls 84-102
Detroit Pistons-Golden State Warriors 93-104
Sacramento Kings-Memphis Grizzlies 85-97
New York Knicks-Miami Heat 79-86
Phoenix Suns-Orlando Magic 90-93
Portland Trail Blazers-Minnesota Timberwolves 107-93
Los Angeles Lakers-Toronto Raptors 129-122 OT

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail