Basket NBA: Belinelli super schiacciata, volano Spurs e Clippers | Risultati 1 dicembre

Non ci sono Parker e Duncan, ma i San Antonio Spurs infliggono la diciassettesima sconfitta consecutiva a Philadelphia. I campioni in carica trovano subito un vantaggio importante nel primo tempo, arrivando anche a +15, e poi controllano senza troppi problemi fino alla sirena finale, grazie ad un Kawhi Leonard da 26 punti e 10 rimbalzi. Pur tirando con 3/13 dal campo, uno dei protagonisti è il nostro Marco Belinelli: l’azzurro confeziona la giocata della notte, con una super schiacciata, in cui ‘posterizza’ Henry Sims (nel video in alto).

Se i texani sono all’ottava vittoria consecutiva, prosegue anche la risalita di Los Angeles Clippers e Denver. I californiani non hanno problemi ad avere la meglio su Minnesota, spaccando la partita nei due quarti centrali, dopo un inizio favorevole agli ospiti. Blake Griffin e JJ Reddick sono i principali protagonisti della serata, con entrambi a quota 23 punti, per poi restare seduti per l’intero quarto periodo, a gara già ampiamente decisa. A proposito degli ospiti: mercoledì notte ospiteranno proprio Philadelphia, per i Sixers è un’occasione per sbloccarsi.

La gara più equilibrata della notte si gioca a Utah, dove i Jazz vengono sconfitti sulla sirena dai Nuggets, con il decisivo canestro di Ty Lawson a 29”6 dalla sirena finale. Poi Mozgov stoppa Hayward e Burke fallisce la tripla del sorpasso, consentendo ad Arthur di chiudere i conti dalla lunetta, quando mancano quattro secondi alla fine. Tutto il quintetto della formazione del Colorado va in doppia cifra, mentre si ferma a quota 6 punti (2/6 dal campo) e 2 rimbalzi il nostro Danilo Gallinari.

Basket NBA: risultati della scorsa notte

BKO-NBA-TIMBERWOLVES-CLIPPERS

Philadelphia 76ers-San Antonio Spurs 103-109
Washington Wizards-Miami Heat 107-86
Utah Jazz-Denver Nuggets 101-103
Los Angeles Clippers-Minnesota Timberwolves 127-101

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail