Football NFL: Miami rimonta i NY Jets e resta in zona playoff | Risultati 13.a giornata

Miami Dolphins v New York Jets

Una rimonta da playoff. I Miami Dolphins rischiano il clamoroso ko sul campo dei New York Jets, ma trovano le giuste risposte nel quarto periodo e vincono, tenendosi stretto l’ultimo posto disponibile per andare alla post-season, anche se la lotta sarà serrata sino all’ultimo turno. La squadra della Florida si è salvata con il field goal decisivo di Caleb Sturgis a 1’57” dalla conclusione del confronto, ma soprattutto grazie ad un’ottima difesa sui passaggi, che ha concesso appena 65 yards a Geno Smith.

I padroni di casa però avevano trovato le giuste risposte su corsa, con ben 277 yards conquistate ‘via terra’, e proprio grazie alla corsa vincente di Greg Salas prendevano il comando del confronto. Iniziava una serie di field goal da ambo le parti, che portava il punteggio sul 13-6 per la squadra di New York, alla fine del terzo periodo. Nel momento clou, però, arrivavano gli errori dei Jets: un intercetto del rookie Jarvis Landry ed un paio di errori di Nick Folk, solitamente molto affidabile nei calci da tre punti.

I Dolphins ne approfittavano e trovavano il pareggio in avvio di quarto periodo, con la corsa vincente di Lamar Miller, per poi, appunto, fissare il risultato finale con il field goal decisivo e tenendo a zero l’attacco avversario. Mentre i Jets sono già fuori da ogni discorso da tempo, Miami resta aggrappata alla zona playoff, dove attualmente si qualificherebbe con la seconda wild card, grazie ai tie braker favorevole su Kansas City, Buffalo, Baltimore, Pittsburgh e Cleveland, tutte appaiate con 7 vittorie e 5 sconfitte. Ma sarà una lunga volata.

Football NFL: risultati 13.a giornata

Giovedì 27 novembre
Detroit Lions-Chicago Bears 34-17
Dallas Cowboys-Philadelphia Eagles 10-33
San Francisco 49ers-Seattle Seahawks 3-19

Domenica 30 novembre
Indianapolis Colts-Washington Redskins 49-27
Houston Texans-Tennessee Titans 45-21
Buffalo Bills-Cleveland Browns 26-10
Baltimore Ravens-San Diego Chargers 33-34
Jacksonville Jaguars-New York Giants 25-24
Tampa Bay Buccaneers-Cincinnati Bengals 13-14
St.Louis Rams-Oakland Raiders 52-0
Pittsburgh Steelers-New Orleans Saints 32-35
Minnesota Vikings-Carolina Panthers 31-13
Atlanta Falcons-Arizona Cardinals 29-18
Green Bay Packers-New England Patriots 26-21
Kansas City Chiefs-Denver Broncos 16-29

Lunedì 1 dicembre
New York Jets-Miami Dolphins 13-16

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail