Serie A1 volley femminile, 7a giornata: turno infrasettimanale con Modena-Bergamo

La partita trasmessa in diretta tv è quella tra Firenze e Montichiari.

Niente coppe europee per le squadre femminili di pallavolo questa settimana (giocano gli uomini), ma i team italiani scendono in campo lo stesso perché in programma domani, mercoledì 3 dicembre 2014, c'è un turno infrasettimanale valevole per la settima giornata del campionato di Serie A1.

Le sei partite si giocheranno tutte in contemporanea con inizio alla ore 20:30 e uno dei match sarà trasmesso in diretta tv su RaiSport 2. Si tratta di Il Bisonte Firenze - Metalleghe Sanitars Montichiari, squadre che attualmente sono rispettivamente al terzultimo e quartultimo posto, con 4 e 5 punti. Firenze ha ottenuto la sua prima vittoria in Serie A1 proprio domenica scorsa, in trasferta a Forlì, dove ha vinto nettamente per 3-0 e con un ampio margine di punti rispetto alle avversarie che, lo ricordiamo, sono state ripescate dopo l'esclusione di Ornavasso e che sono corse ai ripari con acquisti in extremis per mettere su una rosa che possa affrontare degnamente il massimo campionato. Montichiari, invece, i 5 punti che ha in classifica li ha guadagnati con due vittorie di prestigio, ottenute entrambe nel proprio palazzetto, contro la Liu-Jo Modena, che ora è seconda in classifica, e contro le vice-campionesse d'Italia della Unendo Yamamay Busto Arsizio.

A proposito di Modena, sarà protagonista di quello che può essere considerato il big match di questo turno infrasettimanale, ossia la sfida del PalaPanini contro la Foppapedretti Bergamo. Le orobiche sono ora quarte in classifica, a soli due punti da Piccinini e compagne, ma sono reduci da una pesante sconfitta subita in casa propria contro le campionesse d'Italia in carica della Nordmeccanica Rebecchi Piacenza. Quest'ultima dovrebbe avere vita facile domani giocando in casa contro l'ultima in classifica, la Robur Tiboni Urbino, che non ha ancora guadagnato nemmeno un punto.

Molto interessante la sfida del PalaVerde di Villorba dove l'Imoco Conegliano ospita la Pomì Casalmaggiore e cercherà di raggiungerla in classifica se riuscirà a batterla da tre punti.
La capolista Igor Gorgonzola Novara ospita la Savino Del Bene Scandicci, mentre la Unendo Yamamay Busto Arsizio cercherà di migliorare la sua deludente posizione in classifica battendo la Volley 2002 Forlì.

Serie A1 volley femminile: programma 7a giornata


Liu Jo Modena affronta Foppapedretti Bergamo

Mercoledì 3 dicembre 2014, ore 20:30
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza - Robur Tiboni Urbino
Imoco Volley Conegliano - Pomì Casalmaggiore
Liu-Jo Modena - Foppapedretti Bergamo
Igor Gorgonzola Novara - Savino Del Bene Scandicci
Unendo Yamamay Busto Arsizio - Volley 2002 Forlì
Il Bisonte Firenze - Metalleghe Sanitars Montichiari in diretta tv su RaiSport 2

Serie A1 volley femminile: classifica


Igor Gorgonzola Novara 17
Liu Jo Modena 15
Pomì Casalmaggiore 14
Foppapedretti Bergamo 13
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 12
Imoco Volley Conegliano 11
Unendo Yamamay Busto Arsizio 8
Savino Del Bene Scandicci 6
Metalleghe Sanitars Montichiari 5
Il Bisonte Firenze 4
Volley 2002 Forlì 3
Robur Tiboni Volley Urbino 0

Foto © Salvatore Marrone

  • shares
  • Mail