Basket NBA: rientro amaro per Durant, Brooklyn fa il bis nel derby | Risultati 2 dicembre

Kevin Durant è tornato. E’ questa la notizia della notte NBA: l’MVP della passata stagione è finalmente sceso sul parquet, dopo aver saltato le prime 17 partite per la frattura del piede destro, ed ha realizzato 27 punti in 30 minuti, con 9/18 dal campo, 3 rimbalzi, 2 assist e 5 palle perse. “Ero fiducioso – le sue parole – So di non essere al meglio, ma mi sono sentito bene in campo”. KD non ha potuto però sorridere fino in fondo, perché i suoi Oklahoma City Thunder sono stati battuti a New Orleans, subendo la tredicesima sconfitta stagionale.

La strada per la risalita è lunghissima per gli uomini di Brooks, attualmente staccati di 5 vittorie e mezza dall’ultimo posto playoff, ma il rientro dei due big fa guardare avanti con fiducia OKC. Chi non ha questi problemi è Golden State: i Warriors battono in volata Orlando, conquistano la decima vittoria consecutiva e raggiungono Memphis al comando della Western Conference con 15 vittorie in 17 partite. La gara è stata decisa da Steph Curry, con la tripla della vittoria a 2”2 dalla sirena finale, dopo la rimonta da -9 negli ultimi 2 minuti.

E’ stata anche la notte del derby di New York ed i Brooklyn Nets hanno fatto il bis, andando a vincere al Madison Square Garden. Gli ospiti sono andati avanti di 11 nel primo quarto e di 16 nel terzo, ma hanno subito la rimonta dei Knicks, che hanno fallito la tripla del pareggio a 5” dalla sirena con Carmelo Anthony. I Nets hanno avuto 23 punti di Brook Lopez e 22 di Joe Johnson. Danilo Gallinari non trova la tripla sulla sirena e Denver cade contro Portland, mentre Gigi Datome fa il suo esordio, segna 7 punti in 12’, ma Detroit viene battuta dai Lakers.

Basket NBA: i risultati della scorsa notte

Oklahoma City Thunder v New Orleans Pelicans

Cleveland Cavaliers-Milwaukee Bucks 111-108
Atlanta Hawks-Boston Celtics 109-105
Detroit Pistons-Los Angeles Lakers 96-106
New York Knicks-Brooklyn Nets 93-98
Chicago Bulls-Dallas Mavericks 129-132 d2ts
New Orleans Hornets-Oklahoma City Thunder 112-104
Denver Nuggets-Portland Trail Blazers 103-105
Phoenix Suns-Indiana Pacers 116-99
Sacramento Kings-Toronto Raptors 109-117
Golden State Warriors-Orlando Magic 98-97

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail