Cev Cup volley maschile, ottavi: Trento ospita il Maccabi Tel Aviv

Domani sera alle 20:30 al PalaTrento la partita di andata.

La Diatec Trentino, dopo la grande iniezione di fiducia scaturita dalla vittoria contro i campioni d'Italia in carica della Lube Treia al termine di una bellissima partita, si prepara ad affrontare l'andata degli ottavi di finale della Cev Cup contro il Maccabi Tel Aviv. A differenza di quanto avvenuto nei sedicesimi contro il Novi Sad, quando Birarelli e compagni hanno giocato fuori casa l'andata e in casa il ritorno, questa volta i gialloblù disputano al PalaTrento la prima partita e poi tra due settimane vanno in Israele per il ritorno.

I ragazzi di Radostin Stoytchev sono chiamati a non concedere nulla agli avversari nella sfida di domani per evitare di complicarsi la vita in vista del ritorno. Oggi il coach bulgaro si chiarirà le idee sui dodici giocatori da portare in campo e domani mattina guiderà l'ultimo allenamento di rifinitura. Tra l'altro dopo la partita i giocatori potranno riposarsi più del solito perché non disputeranno la prossima giornata di campionato in quanto è arrivato anche per loro il momento di osservare il turno di stop che prima o poi tocca a tutte le squadre della SuperLega.

Il Maccabi Tel Aviv nel primo turno della Cev Cup ha eliminato gli ungheresi del Brcko. Questa è la prima volta che la squadra vice-campione d'Israele partecipa a questa competizione, mentre nelle sei precedenti stagioni, dal 2009 a 2014 ha partecipato alla Challenge Cup e proprio prendendo parte a quella competizione si è ritrovata a scontrarsi con squadre italiane: nel 2009 con Treviso, nel 2011 con Macerata e in entrambi i casi è stata eliminata. La volta che è riuscita ad andare più lontana è stato quando si è spinta fino ai quarti di finale sia nel 2012, sia nel 2013. In patria il Maccabi ha vinto undici campionati e quattro coppe nazionali.

Chi tra Trento e Maccabi supera questo doppio confronto, ai quarti gioca contro la vincente tra gli ungheresi del Kecskemet Rc e i romeni dell'SCM U Craiova, che ieri hanno disputato la partita di andata vinta 3-0 in trasferta dai romeni.

La partita di domani tra Trento e Maccabi si può seguire attraverso il sito ufficiale della Trentino Volley o su Radio Dolomiti. Non c'è copertura televisiva.
La partita di ritorno si giocherà il 17 dicembre alle ore 18 italiane.

Diatec Trentino in Cev Cup 2014-2015

Foto © Marco Trabalza

  • shares
  • Mail