Football NFL: Dallas travolge Chicago, la stagione sarà vincente | Risultati 14.a giornata

Dallas Cowboys v Chicago Bears

Dicembre ha dato parecchi problemi ai Dallas Cowboys negli ultimi anni, spegnendo i sogni playoff e creando molti dubbi sulla consistenza della squadra nei momenti più caldi. Questa volta l’ultimo mese dell’anno si apre con il sorriso con i texani: vittoria travolgente sul campo di Chicago e la sicurezza di chiudere la stagione con un record vincente, per la prima volta dal 2009. Però non basta, perché Tony Romo e compagni sono in piena corsa per la post-season e vogliono tornare in campo a gennaio, dopo cinque anni d’assenza.

La gara della scorsa notte è stata equilibrata per un tempo, poi sono arrivati quattro touchdown consecutivi degli ospiti e non c’è stata più partita. Il quarterback ha lanciato per 205 yards e 3 TD, mentre DeMarco Murray ha collezionato l’ennesima grande prova stagionale, chiudendo con 179 yards corse e una meta. I Bears hanno pagato l’infortunio della loro stella Brandon Marshall, che ha dovuto lasciare il Soldier Field in ambulanza, per un problema alla costola. Fortunatamente non è nulla di serio: “Sto bene”, il suo tweet nella notte.

Sarà una domenica piena di partite interessanti ed importantissime per la lotta playoff: il big match è Philadelphia-Seattle, con i campioni in carica all’esame sul campo ancora imbattuto degli Eagles, dopo il doppio fondamentale successo divisionale con Arizona e San Francisco. I Cardinals provano a riscattarsi contro Kansas City, mentre nell’AFC c’è lo scontro al vertice tra Cincinnati e Pittsburgh, con i Bengals che possono ipotecare la post-season con un successo. Assolutamente da seguire anche New England-San Diego.

Football NFL: risultati 14.a giornata

Giovedì 4 dicembre
Chicago Bears-Dallas Cowboys 28-41

Domenica 7 dicembre
Cincinnati Bengals-Pittsburgh Steelers
Washington Redskins-St.Louis Rams
Tennessee Titans-New York Giants
New Orleans Saints-Carolina Panthers
Minnesota Vikings-New York Jets
Miami Dolphins-Baltimore Ravens
Cleveland Browns-Indianapolis Colts
Detroit Lions-Tampa Bay Buccaneers
Jacksonville Jaguars-Houston Texans
Denver Broncos-Buffalo Bills
Arizona Cardinals-Kansas City Chiefs
Philadelphia Eagles-Seattle Seahawks
Oakland Raiders-San Francisco 49ers
San Diego Chargers-New England Patriots

Lunedì 8 dicembre
Green Bay Packers-Atlanta Falcons

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail