Serie A1 pallavolo femminile, 8a giornata: sabato l'anticipo tv Bergamo-Busto Arsizio

Domenica c'è lo scontro al vertice tra Liu-Jo Modena e Igor Gorgonzola Novara.

La Serie A1 di pallavolo femminile 2014-2015 torna con l'ottava giornata dopo il turno infrasettimanale di mercoledì scorso e il weekend si preannuncia davvero molto interessante.

Si comincia già domani, sabato 6 dicembre 2014, con la sfida tra Foppapedretti Bergamo e Unendo Yamamay Busto Arsizio, match che si potrà vedere in diretta tv su RaiSport 2 dalle ore 20:30 e in streaming sul sito ufficiale di RaiSport. Le due squadre si sono già affrontate in questa stagione, nella primissima partita ufficiale, ossia lo spareggio per il posto da finalista contro Piacenza nella SuperCoppa Italiana e vinsero le farfalle per 3-1.

Domani gli anticipi sono due, perché scendono in campo anche le campionesse d'Italia della Nordmeccanica Rebecchi Piacenza che ospitano Il Bisonte Firenze che domenica scorsa ha trovato la sua prima vittoria stagionale. Le ragazze di Alessandro Chiappini, alcune delle quali giovedì sera erano al PalaBanca a guardare il match di Champions League della Copra Piacenza contro i Dragons Lugano, dopo due settimane nere sono tornate alla vittoria e sono risalite in classifica, tanto che ora sono terze con 15 punti, cinque in meno della capolista Igor Gorgonzola Novara e due in meno della Liu-Jo Modena.

Ma a proposito di Novara e Modena, saranno proprio loro le protagoniste della sfida più attesa della settimana, lo scontro al vertice che si gioca domenica pomeriggio alle ore 18 al PalaPanini. Se Modena vincesse da tre punti compirebbe il sorpasso, perdendo rischierebbe di essere superata da Piacenza e soprattutto Novara spiccherebbe definitivamente il volo.

Sempre domenica, si potrà guardare in streaming su Sportube la partita tra Robur Tiboni Volley Urbino e Pomì Casalmaggiore e sarà anche la giornata di Volley 2002 Forlì-Imoco Conegliano e Savino Del Bene Scandicci-Metalleghe Sanitars Montichiari.

Serie A1 volley femminile: programma 8a giornata


Bergamo-Busto Arsizio

Sabato 6 dicembre 2014, ore 20:30
Foppapedretti Bergamo - Unendo Yamamay Busto Arsizio in diretta tv su RaiSport 2
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza - Il Bisonte Firenze

Domenica 7 dicembre 2014, ore 18:00
Robur Tiboni Volley Urbino - Pomì Casalmaggiore in diretta streaming su Sportube
Volley 2002 Forlì - Imoco Volley Conegliano
Liu-Jo Modena - Igor Gorgonzola Novara
Savino Del Bene Scandicci - Metalleghe Sanitars Montichiari

Serie A1 volley femminile: classifica


Igor Gorgonzola Novara 20
Liu Jo Modena 18
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 15
Pomì Casalmaggiore 14
Imoco Volley Conegliano 14
Foppapedretti Bergamo 13
Unendo Yamamay Busto Arsizio 11
Metalleghe Sanitars Montichiari 8
Savino Del Bene Scandicci 6
Il Bisonte Firenze 4
Volley 2002 Forlì 3
Robur Tiboni Volley Urbino 0

Foto © Rubin/LVF

  • shares
  • Mail