Tornano gli Outdoor Days a Riva del Garda


Da venerdì 22 a domenica 24 maggio 2009 il Garda Trentino si prepara ad accogliere migliaia di appassionati di sport all’aria aperta: tornano infatti gli OutdoorDays, l’unica fiera dello sport che unisce l’aspetto espositivo alla pratica di numerose attività outdoor come arrampicata, mountain bike, escursionismo, nordic walking, canyoning, canoa, running.

Fra le attività outdoor guidate adatte a grandi e piccoli amanti del trekking e della storia, esclusivamente in occasione di OutdoorDays, sarà possibile visitare la fortificazione della “Tagliata del Ponale” accompagnati da una Guida Alpina e da un esperto del Comitato Storico della Società Alpinisti Tridentini; attualmente infatti il sito storico è chiuso, e l’apertura del tracciato è stata eccezionalmente autorizzata dalla Provincia Autonoma di Trento per la manifestazione.

L’evento OutdoorDays è organizzato da Riva del Garda Fierecongressi SpA e patrocinato da Club Alpino Italiano e ENIT. La manifestazione si articolerà in quattro momenti chiave: l’esposizione, il test, l’esperienza, la competizione. Sarà possibile infatti praticare tutti gli sport all’aria aperta con l’aiuto di professionisti, seguire corsi per principianti e stage di perfezionamento, gareggiare e testare i prodotti più nuovi sul mercato.

Teatro di questa tre giorni di sport e natura sarà la location unica del Garda Trentino ormai riconosciuta a livello mondiale come una delle capitali degli sport all’aria aperta, regno della vacanza attiva e sede di competizioni di primissimo livello. La prima edizione dell’evento, nel 2008, ha radunato 116 aziende espositrici e circa 10 mila visitatori italiani e stranieri, prevalentemente gruppi di giovani e famiglie, attirati dalla possibilità di veder riunite in un unico momento tutte le discipline sportive outdoor.

  • shares
  • Mail