Football NFL: Seattle e New England, doppio colpo esterno | Risultati 14.a giornata

Seattle Seahawks v Philadelphia Eagles

Attenzione a Seattle. Fino a qualche settimana fa sembrava in crisi e lontana parente di quella campione lo scorso febbraio, ma i Seahawks sono tornati proprio nel momento decisivo. Prima i successi divisionali con Arizona e San Francisco, questa settimana il colpo sul campo di Philadelphia, dove nessuno era passato quest’anno. La difesa domina la partita e concede agli Eagles solamente 139 yards complessive, poi dall’altra parte di pensa Russell Wilson (2 TD lanciati ed uno corso) a mettere i punti sul tabellone, per una gara sempre comandata dal secondo quarto.

Ora i campioni in carica possono sperare anche nel successo nell’NFC West, anche se Arizona è tornata alla vittoria, conquistando un importante successo in rimonta su Kansas City. Sarà decisivo lo scontro diretto del 21 dicembre, mentre San Francisco è ormai tagliata fuori, dopo il clamoroso ko nel derby con Oakland. Pesante crollo di New Orleans: i Saints perdono nettamente contro Carolina (226 yards lanciate e 3 TD di Cam Newton) ed ora vedono a rischio la loro partecipazione ai playoff, anche se Atlanta giocherà stanotte sul difficile campo di Green Bay.

Passando all’AFC, pesante successo di New England a San Diego. I Patriots si confermano una delle principali contendenti per il titolo, conquistando l’ottava vittoria nelle ultime nove gare e mettendo praticamente in cassaforte il trionfo nella propria division. Decisivo il lancio da 69 yards in end zone di Brady ad Edelman, a metà del quarto periodo. Fondamentale vittoria di Pittsburgh a Cincinnati, con 25 punti realizzati nell’ultimo quarto: gli Steelers ora sono a mezza partita di ritardo dai Bengals, per la vetta dell’AFC North.

Football NFL: risultati 14.a giornata

Giovedì 4 dicembre
Chicago Bears-Dallas Cowboys 28-41

Domenica 7 dicembre
Cincinnati Bengals-Pittsburgh Steelers 21-42
Washington Redskins-St.Louis Rams 0-24
Tennessee Titans-New York Giants 7-36
New Orleans Saints-Carolina Panthers 10-41
Minnesota Vikings-New York Jets 30-24 OT
Miami Dolphins-Baltimore Ravens 13-28
Cleveland Browns-Indianapolis Colts 24-25
Detroit Lions-Tampa Bay Buccaneers 34-17
Jacksonville Jaguars-Houston Texans 13-27
Denver Broncos-Buffalo Bills 24-17
Arizona Cardinals-Kansas City Chiefs 17-14
Philadelphia Eagles-Seattle Seahawks 14-24
Oakland Raiders-San Francisco 49ers 24-13
San Diego Chargers-New England Patriots 14-23

Lunedì 8 dicembre
Green Bay Packers-Atlanta Falcons

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail