Football NFL: Green Bay ferma la rimonta di Atlanta e vola in vetta | Risultati 14.a giornata

Atlanta Falcons v Green Bay Packers

I Green Bay Packers prima dominano, poi resistono alla rimonta degli Atlanta Falcons e vincono il Monday Night della quattordicesima settimana NFL, riprendendosi il comando della NFC North in solitaria ed appaiando Arizona al miglior record dell’intera lega, con 10 vittorie e 3 sconfitte. Un’altra grande prova di Aaron Rodgers (327 yards e 3 TD lanciati) guida la formazione del Wisconsin al successo, su cui c’è impressa anche la firma del running back Eddie Lacy (73 yards corse e 2 mete complessive).

Dopo un primo quarto con botta e risposta, i padroni di casa producono un secondo periodo stellare, in cui realizzano ben 24 punti (a zero) e spaccano in due il confronto, arrivando all’intervallo lungo su un comodo 31-7. Sembra una passeggiata, ma Matt Ryan (375 yards, 4 TD e 1 intercetto) si sveglia improvvisamente ed inizia a colpire con precisione la difesa dei Packers, trovando con continuità i propri ricevitori, soprattutto uno straordinario Julio Jones da ben 259 yards ricevute (massimo in carriera).

I Falcons iniziano a rimontare, ma non riescono mai a mettere particolare paura a Green Bay, perché la squadra di casa riesce sempre a trovare qualche buona giocata offensiva, per tenere a distanza gli avversari. Arriva tardi così il touchdown di Harry Douglas, con cui gli ospiti arrivano ad un possesso di ritardo, ma i Packers ricoprono l’onside kick successivo e chiudono definitivamente i conti con la corsa da 41 yards di James Stark. Nonostante il ko, Atlanta è al comando della NFC South, a pari merito con New Orleans.

Football NFL: risultati 14.a giornata

Giovedì 4 dicembre
Chicago Bears-Dallas Cowboys 28-41

Domenica 7 dicembre
Cincinnati Bengals-Pittsburgh Steelers 21-42
Washington Redskins-St.Louis Rams 0-24
Tennessee Titans-New York Giants 7-36
New Orleans Saints-Carolina Panthers 10-41
Minnesota Vikings-New York Jets 30-24 OT
Miami Dolphins-Baltimore Ravens 13-28
Cleveland Browns-Indianapolis Colts 24-25
Detroit Lions-Tampa Bay Buccaneers 34-17
Jacksonville Jaguars-Houston Texans 13-27
Denver Broncos-Buffalo Bills 24-17
Arizona Cardinals-Kansas City Chiefs 17-14
Philadelphia Eagles-Seattle Seahawks 14-24
Oakland Raiders-San Francisco 49ers 24-13
San Diego Chargers-New England Patriots 14-23

Lunedì 8 dicembre
Green Bay Packers-Atlanta Falcons 43-37

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail