Basket NBA: Cleveland batte Toronto, cade San Antonio | Risultati 9 dicembre

Dopo i sorrisi, l’abbraccio e la gaffe con i reali inglesi, LeBron James è tornato sul parquet ed ha mostrato perché è il “re” dell’NBA. Il ‘Prescelto’ segna 35 punti, di cui 10 nel decisivo quarto periodo, e guida i suoi Cleveland Cavaliers al successo in rimonta nel big match contro Toronto, capolista ad Est. La formazione canadese, guidata da Kyle Lowry, raggiungeva i 14 punti di vantaggio nel terzo periodo ed era ancora avanti in doppia cifra a 8’ dalla fine, quando la difesa di Dellavedova ed i punti di LBJ ribaltavano tutto.

Sconfitta a sorpresa, invece, per San Antonio. Gli Spurs vengono sconfitti sul campo degli Utah Jazz, reduci da nove ko consecutivi, pagando l’assenza di Tony Parker e con Gregg Popovich espulso nel finale di terzo quarto, per doppio tecnico. Non basta la doppia doppia di Tim Duncan (23 punti e 14 rimbalzi) ed un discreto Marco Belinelli (13 punti in 23’ con 5/9 dal campo), mentre i padroni di casa sono guidati dai 21 punti di Derrick Favors ed i 20 di Gordon Hayward, decisivi nei minuti finali del match.

Memphis continua la sua ottima stagione e supera Dallas, guidata dai 30 punti di uno strepitoso Marc Gasol e dominando sotto i tabelloni (52-26), ben supportato dalla doppia doppia di Zach Randolph. Tornano al successo i Los Angeles Lakers, in rimonta su Sacramento, con nove dei 32 punti di Kobe Bryant realizzati negli ultimi 3’14”. Ora il ‘Black Mamba’ è solamente a 31 punti dal sorpasso su Michael Jordan, come terzo marcatore di tutti i tempi della storia NBA. Ci potrà provare sin dalla prossima gara, a San Antonio.

Basket NBA: i risultati della scorsa notte

Toronto Raptors v Cleveland Cavaliers

Cleveland Cavaliers-Toronto Raptors 105-101
Detroit Pistons-Portland Trail Blazers 86-98
Memphis Grizzlies-Dallas Mavericks 114-105
New Orleans Pelicans-New York Knicks 104-93
Oklahoma City Thunder-Milwaukee Bucks 114-101
Phoenix Suns-Miami Heat 97-103
Utah Jazz-San Antonio Spurs 100-96
Los Angeles Lakers-Sacramento Kings 98-95

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail