Cev cup volley femminile: Conegliano batte il Maribor 3-0 nel match di andata degli ottavi

Il match di ritorno si giocherà in Slovenia il 17 dicembre.

Nessun problema al PalaVerde per l’Imoco Volley Conegliano che si è aggiudicata in tre set la partita di andata degli ottavi di finale della Cev Cup 2014-2015 di pallavolo femminile contro le campionesse di Slovenia del Nova KBM Maribor.

Le pantere stasera sono scese in campo prive di Barazza, rimasta a casa a causa dell’influenza e hanno fatto esordire la giovane Eleonora Furlan.
Nel primo set Conegliano ha avuto qualche problema in ricezione a contenere le battute aggressive delle ospiti, tuttavia è stata quasi sempre in vantaggio (al massimo sotto di due punti, ma per pochissimi scambi) e ha anche provato più volte a distanziare le avversarie portandosi sul +3, ma il Maribor, trascinato da Iza Mlakar (che è stata la MVP del match), è riuscito a restare appiccicato, tanto da riportarsi nel finale dal -3 (22-19) al +1 (22-23). Coach Negro ha chiamato il time-out e ha sistemato tutto, così le sue ragazze, grazie agli attacchi di Neriman Ozsoy, hanno chiuso sul 25-23.

Nel secondo set, invece, è stato tutto molto più semplice. Le pantere sono volate subito sul +3 (4-1) e hanno via via aumentato il vantaggio, grazie all’ottimo lavoro a muro, in battuta (con tre ace della Nikolova) e all’attacco, fino a chiudere sul 25-13.

Nel terzo set è tornato l’equilibrio, le slovene hanno tentato il tutto per tutto, poi però le padrone di casa sono riuscite a portarsi sul 14-11 con un muro di Glass e poi sul 18-14. Le slovene, sempre grazie a Mlakar e a Starcevic, ma anche grazie agli errori delle pantere, sono riuscite a riportarsi a -1 (19-18) e ha pareggiare sul 21-21. Negro ha chiamato il time-out, ma al rientro in campo il Maribor ha compiuto il sorpasso (21-22), che tuttavia è durato poco, perché grazie ai miracoli in difesa di De Gennaro e agli attacchi di Nikolova Conegliano si è riportata avanti (23-22) e poi con un ace di Ozsoy ha chiuso sul 25-23

Risultato finale: Prosecco-Doc Imoco Conegliano - Nova KBM Branik Maribor 3-0 (25-23, 25-13, 25-23)

Chi supera questa sfida affronterà ai quarti la vincente del doppio confronto tra le polacche del PGE Atom Trefl Sopot e le belghe del Gea Happel Amigos Zoersel che domani giocano il match di andata in Polonia.

Imoco Volley Conegliano vittorioso in Cev Cup

Foto © Filippo Rubin/LVF

  • shares
  • Mail