Challenge Cup volley femminile: per Novara tutto facile contro l’ASPTT Mulhouse

Il match di ritorno si giocherà in Francia il 17 dicembre.

Questa settimana le squadre italiane di pallavolo femminile impegnate in Europa hanno fatto l’en plein di vittorie: quattro successi su quattro partite. Hanno vinto sia i due team impegnati nella terza giornata (ultima del girone di andata) di Champions League, ossia le campionesse d’Italia della Nordmeccanica Rebecchi Piacenza e le vicecampionesse dell’Unendo Yamamay Busto Arsizio, sia l’Imoco Conegliano che ha giocato l’andata degli ottavi di Cev Cup, sia l’Igor Gorgonzola Novara che, dopo essere stata eliminata dalla Cev Cup, ha cominciato il suo cammino in Challenge Cup vincendo senza problemi la gara di andata dei sedicesimi di finale contro le francesi dell’ASPTT Mulhouse.

Stasera al Pala Terdoppio le ragazze di Luciano Pedullà hanno fatto un passo importante verso il passaggio del turno conquistando una vittoria da tre punti e dunque il 17 dicembre, nella decisiva gara di ritorno che si giocherà in Francia, potranno controllare e basterà vincere due set per passare il turno evitando anche il Golden Set.

Novara oggi ha schiacciato le avversarie, trascinata da Katarina Barun, che ha messo a segno 13 punti, e da una strepitosa Cristina Chirichella che ha segnato due ace ed è stata scatenata soprattutto a muro, con sei block vincenti.

Nel primo set Novara si portata sul +3 al primo time-out tecnico (8-5) e sul +4 (16-12) al secondo, poi ha allungato (21-13) fino a chiudere sul 25-15.
Quasi la stessa cosa è successa nel secondo parziale: Guiggi e compagne avanti 8-6 alla prima pausa obbligatoria e 16-10 alla seconda, allungo fino al 21-13 e chiusura sul 25-18.
Tutto ancora più facile nel terzo set, con le francesi ormai stordite: Novara si è portata di nuovo sull’8-6 al primo time-out tecnico, sul +7 al secondo (16-9) per poi continuare il massacro (21-10) e chiudere addirittura sul 25-11.

Chi supererà questa doppia sfida affronterà agli ottavi la vincente del doppio confronto tra le belghe del VDK Gent Dames e le olandesi dell’Alterno Apeldoorn che hanno giocato stasera in Belgio e le padrone di casa hanno vinto 3-0.

Risultato finale: Igor Gorgonzola Novara - ASPTT Mulhouse 3-0 (25-15, 25-18, 25-11)

Igor Gorgonzola Novara vittoriosa in Challenge Cup

Foto © Filippo Rubin/LVF

  • shares
  • Mail