Football NFL: Arizona passa a St.Louis e vede i playoff | Risultati 15.a giornata

Arizona Cardinals v St Louis Rams

Per lo spettacolo passare altrove, ma ad Arizona va bene così: i Cardinals passano a St.Louis e sono ad un passo dalla conquista di un posto nei playoff. Le difese dominano e non viene realizzato nessun touchdown dalle due squadre, così il match viene deciso dal piede di Chandler Catanzaro: il kicker, di chiare origini italiane, mette a segno quattro field goal, con l’ultimo all’inizio del quarto periodo, per dare due possessi di vantaggio ai suoi. I Rams rispondono solamente con due calci vincenti di Greg Zuerlein e sono matematicamente fuori dai playoff.

Gli ospiti potranno festeggiare l’accesso alla post season già domenica, guardando le altre sfide in televisione: gli basterà che lo scontro tra Philadelphia e Dallas non finisca in parità oppure con un successo di Green Bay ed una sconfitta di Detroit. Comunque, sembra ormai una formalità, anche se la notte non ha portato solo buone notizie: il quarterback Drew Stanton si è infortunato al ginocchio, dopo un sack subito dal rookie Aaron Donald, e serviranno gli esami per determinare l’entità del danno. Uno stop lungo sarebbe un problema, visto l’imminenza dei playoff.

La terz’ultima giornata di stagione regolare vede due sfide importantissime nella giornata di domenica: uno il già citato scontro diretto tra Philadelphia e Dallas. Le due squadre sono appaiate in vetta all’NFC East e questa gara è praticamente uno spareggio. Molto interessante anche San Diego-Denver, tra le due prime della classe nell’AFC West: se i Broncos passano in California, vincono matematicamente la division. Il calendario prevede anche Seattle-San Francisco, remake della finale NFC 2013, ma la situazione dei 49ers non fa prevedere un match equilibrato.

Football NFL: risultati 15.a giornata

Giovedì 11 dicembre
St.Louis Rams-Arizona Cardinals 6-12

Domenica 14 dicembre
Atlanta Falcons-Pittsburgh Steelers
New York Giants-Washington Redskins
New England Patriots-Miami Dolphins
Kansas City Chiefs-Oakland Raiders
Indianapolis Colts-Houston Texans
Baltimore Ravens-Jacksonville Jaguars
Buffalo Bills-Green Bay Packers
Carolina Panthers-Tampa Bay Buccaneers
Cleveland Browns-Cincinnati Bengals
Tennessee Titans-New York Jets
San Diego Chargers-Denver Broncos
Detroit Lions-Minnesota Vikings
Seattle Seahawks-San Francisco 49ers
Philadelphia Eagles-Dallas Cowboys

Lunedì 15 dicembre
Chicago Bears-New Orleans Saints

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail