Basket NBA: Golden State passa anche a Dallas, è tornato Howard | Risultati 13 dicembre

La corsa dei Golden State Warriors non conosce ostacoli: i californiani passano nettamente anche sul difficile campo di Dallas e conquistano la loro quindicesima vittoria consecutiva, migliorando ulteriormente il proprio record (20-2) strepitosi di questa prima parte di stagione. Curry e compagni dominano la sfida sin dall’avvio, raggiungendo i 20 punti di vantaggio già nel primo quarto, senza permettere mai ai Mavericks di mettere a rischio il successo, anche se i texani provano a riavvicinarsi nel corso della ripresa.

Sono sempre gli ‘Spalsh Brothers’ i grandi protagonisti di una squadra lanciatissima e spettacolare da vedere: Steph Curry chiude con 29 punti e 8 assist, mentre il ‘gemello’ Klay Thompson si ferma a quota 25. Ma ci sono anche Green (20) e Barnes (12 e 9 rimbalzi) a spingere la formazione di Kerr, mentre dall’altra parte non bastano i 23 del solito Dirk Nowitzki e le doppie doppie di Jefferson (13 e 13) e Chandler (11 e 12). All’inseguimento c’è sempre Memphis, anche se ai Grizzlies serve clamorosamente un overtime per passare a Philadelphia, con i 36 di Conley.

Torna in campo Dwight Howard e si fa subito sentire: il centro piazza 26 punti e 13 rimbalzi, James Harden va addirittura in tripla doppia (24 punti, 10 rimbalzi e 10 assist) e gli Houston Rockets battono Denver, nonostante un inizio un po’ difficoltoso. Sempre out il nostro Danilo Gallinari, così come Gigi Datome non ha visto il parquet nell’inatteso successo di Detroit a Sacramento. Portland spacca nel secondo quarto la gara sul campo di Indiana, grazie ad un LaMarcus Aldridge da 19 punti e 14 rimbalzi. Per i Pacers è l’ottavo ko di fila.

Basket NBA: risultati della scorsa notte

Houston Rockets v Golden State Warriors

Dallas Mavericks-Golden State Warriors 98-105
Charlotte Hornets-Brooklyn Nets 87-114
Indiana Pacers-Portland Trail Blazers 85-95
Orlando Magic-Atlanta Hawks 100-99
Milwuakee Bucks-Los Angeles Clippers 111-106
Philadelphia 76ers-Memphis Grizzlies 115-120 OT
Houston Rockets-Denver Nuggets 108-96
Sacramento Kings-Detroit Pistons 90-95

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail