Champions League volley maschile: Lube Treia, Piacenza e Perugia in campo mercoledì 17 dicembre 2014

Le tre partite di Champions League sono trasmesse in diretta tv su Fox Sports 2 HD a partire dalle ore 17.

Domani, mercoledì 17 dicembre 2014, sarà una super-giornata per la pallavolo europea e soprattutto per le squadre italiane, perché i cinque team maschili e due femminili giocheranno i loro match nella stessa giornata, cosa che finora in questa stagione non era ancora successa.

Per quanto riguarda la competizione più importante, ossia la DenizBank Champions League, le donne riposano, ma giocano gli uomini e l’Italia vedrà scendere in campo una dopo l’altra le sue tre squadre che partecipano alla competizione.

I primi a giocare saranno i campioni d’Italia della Cucine Lube Treia che sono andati nella fredda Russia per i match di ritorno contro il Belogorie Belgorod affrontato in casa due settimane fa. La squadra di Dragan Travica era riuscita a imporsi in trasferta per 3-1 e ardua sarà l’impresa di Podrascanin e compagni domani a partire dalle ore 17 italiane (le 19 in Russia). La Lube ha 4 punti nella classifica della Pool E, gli stessi del Fenerbahce Sk. Istanbul e ben cinque in meno del Belgorod, mentre fanalino è Paris Volley con un solo punto. Nelle prossime giornate la Lube dovrà affrontare in Italia i francesi e in Turchia il Fenerbahce.

Esattamente due ore dopo, alle 19, tocca invece alla Copra Piacenza che ha un compito sulla carta più semplice, ossia quello di replicare in Svizzera il successo che ha ottenuto in casa (vittoria per 3-1) contro i Dragons Lugano per raccogliere punti importantissimi nella Pool A dove al momento è a quota 5 con i belgi del Knack Roeselare a due lunghezze dalla capolista Tomis Constanta. Nelle prossime due giornate di Champions i ragazzi di Andrea Radici dovranno affrontare in casa il Roeselare e in trasferta i romeni del Tomis Constanta.

Chiuderà la serata di Champions la Sir Safety Perugia che comincerà alle ore 20:30 la sua sfida casalinga contro i belgi del Noliko Maaseik, già battuti in trasferta per 3-0. I Block Devils sono la squadra italiana messa meglio nel proprio girone, la Pool G, perché sono primi da soli con 8 punti, due in più dei vicecampioni d’Europa dell’Halkbank Ankara e sei in più di Noliko Maaeseik e Tours VB. Perugia ha vinto tutte e tre le partite del girone di andata: 3-1 in casa contro l’Halkbank, 3-2 in trasferta contro il Tours VB e il già citato 3-0 in trasferta in Belgio. Quindi nel girone di ritorno giocheranno fuori casa solo contro l’Halkbank di Lorenzo Bernardi.

Tutte e tre le partite delle squadre italiane si potranno vedere in streaming su www.laola1.tv e in diretta tv su Fox Sports 2 HD.

Champions League volley maschile: 17 dicembre 2014


Champions League Volley maschile mercoledì 17 dicembre 2014

POOL E
Ore 17:00, Belogorie Belgorod (Russia) - Cucine Lube Treia in direttatv su Fox Sports 2 HD (canale 213 Sky) - Commento di Stefano Locatelli e Franco Bertoli

POOL A
Ore 19:00, Dragons Lugano (Svizzera) - Copra Piacenza in diretta tv su Fox Sports 2 HD (canale 213 Sky) - Commento di Roberto Prini e Andrea Zorzi

POOL G
Ore 20:30, Sir Safety Perugia - Noliko Maaseik (Belgio) in diretta tv su Fox Sports 2 HD o Near Live (canale 213 Sky) - Commento di Stefano Locatelli e Franco Bertoli

Foto © CEV

  • shares
  • Mail