Volley femminile: Conegliano a Maribor per la Cev Cup, Novara a casa del Mulhouse per la Challenge

Domani, mercoledì 17 dicembre 2014, Nova KBM Branik Maribor - Prosecco-Doc Imoco Conegliano, ritorno degli ottavi di Cev Cup alle 18, e ASPTT Mulhouse - Igor Gorgonzola Novara per il ritorno dei sedicesimi di Challenge Cup.

Nonostante abbiano giocato l’andata la settimana scorsa, Prosecco-Doc Imoco Conegliano e Igor Gorgonzola Novara sono già chiamate a disputare le gare di ritorno rispettivamente degli ottavi di Cev Cup e dei sedicesimi di Challenge Cup. Al contrario della Champions League, infatti, queste due competizioni europee di pallavolo femminile non si fermano e giocano nella stessa settimana in cui sono in programma numerose partite di volley maschile di tutte e tre le coppe.

Alle 18 la Prosecco-Doc Imoco Conegliano gioca in trasferta in Slovenia contro il Nova KBM Branik Mariboril match di ritorno degli ottavi di Cev Cup dopo aver vinto senza troppe difficoltà il match di andata al PalaVerde di Treviso. Le pantere sono a un passo dai quarti (basta vincere due set) dove affronterebbero la vincitrice del doppio scontro tra le polacche del PGE Atom Trefl Sopot e le belghe del Gea Happel Amigos Zoersel (all’andata in Polonia hanno vinto per 3-0 le padrone di casa).

A proposito della partita di domani, l’allenatore delle pantere Nicola Negro ha detto:

“Giochiamo tante partite una dietro l'altra, ne abbiamo fatte 12 in un mese e mezzo e sapevamo che fino a Natale sarebbe stato così. Si tratta di dosare le forze ed essere sempre concentrati sui nostri obiettivi. La Coppa Cev è per noi uno di questi, quindi andiamo in Slovenia per mettere al sicuro la qualificazione dopo il buon risultato dell'andata. La squadra è in crescita e l'ha dimostrato anche con la bella partita di domenica, dobbiamo continuare a progredire e a dare continuità ai nostri risultati”

I tifosi potranno seguire la partita dell’Imoco Conegliano in diretta grazie a Radio Conegliano 90.1 e 90.6 mhz e anche in treaming su www.radioconegliano.it.

Domani sera alle 20, invece, tocca all’Igor Gorgonzola Novara che dalla Cev Cup è stata fatta fuori al primo turno dalla Dinamo Krasnodar e dunque è retrocessa in Challenge Cup dove sta affrontando i sedicesimi contro le francesi dell’ASPTT Mulhouse, battute all’andata in casa per 3-0.
Le ragazze di Luciano Pedullà ora sono chiamate a vincere almeno due set in terra francese per assicurarsi ‘accesso agli ottavi di finale.
Superando il turno Novara affronterebbe le belghe del VDK Gent Dames o le olandesi dell’Alterno Apeldoorn che hanno disputato l’andatain Belgio e le padrone di casa hanno vinto 3-0.

Dopo questi impegni in trasferta per le Coppe europee, Novara e Conegliano si affronteranno in Piemonte sabato per la decima giornata di campionato di Serie A1.

Imoco Volley Conegliano in Cev Cup

Foto © Rubin/LVF

  • shares
  • Mail