Federer si prepara alla nuova stagione con Kokkinakis e Goffin a Dubai

Federer si allena a Dubai con altri due tennisti

Anche quest'anno, Roger Federer ha scelto Dubai per prepararsi alla prossima stagione tennistica che partirà tra tre settimane. L'elvetico risiede spesso nell'Emirato, luogo ideale non solo per la disponibilità di strutture ma anche, e soprattutto, per il clima caldo e umido molto simile a quello australiano.

Lo scorso inverno, proprio a Dubai, Roger ha iniziato la partnership con l'attuale coach Stefan Edberg e testato il nuovo modello di racchetta Wilson con cui ha sostituito il vecchio attrezzo. Edberg, al momento, non si trova a Dubai. Ad affiancare Federer negli allenamenti, l'allenatore in pectore e capitano di Coppa Davis elvetico, Severin Luthi e uno sparring partner di buon livello, Thanasi Kokkinakis, il promettente tennista australiano, attuale n°150 Atp, posizione che in molti, tra gli addetti ai lavori, ritengono solo provvisoria.

Kokkinakis non si è lasciato sfuggire l'occasione di allenarsi con il suo idolo. L'esperienza è stata proficua e irripetibile. Lo confermano i post che lo stesso tennista ha pubblicato su Twitter e Instagram

Sono stati allenamenti incredibili. Ho imparato molto. Federer è una leggenda, un tennista eccezionale ma anche una grande persona

Dopo Natale, al gruppo di allenamento di Dubai si unirà David Goffin, il talento belga protagonista di un'ottima stagione con le vittorie nei due Atp 250 di Kitzbuehl e Metz e la finale a Basilea, persa con lo stesso Federer, risultati che gli sono valsi l'ingresso nella top 30 del ranking.

Con Goffin, Federer concluderà la preparazione invernale prima dell'esordio ufficiale previsto a Brisbane (5-11 gennaio), torneo nel quale l'elvetico, lo scorso anno, è giunto in finale perdendo da Hewitt.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail