Festival di arrampicata giovanile in Trentino


Il 6 e 7 giugno la cittadina trentina di Arco farà da cornice al Rock Junior, ottava edizione dell'European Youth Climbing Days, il festival dell'arrampicata giovanile europea. L'iniziativa sportiva coinvolgerà i bambini dai 5 ai 13 anni in giochi e iniziative per far conoscere l’ambiente dell’arrampicata in modo ludico ed educativo.

Tra i protagonisti ci saranno anche gli atleti delle squadre nazionali giovanili europee impegnati nell'Europa Cup Under 14. Grazie a questa manifestazione tutti i bambini tra i 5 e i 13 anni potranno avvicinarsi al mondo dell'arrampicata sportiva: potranno infatti giocare e provare l'arrampicata nell'area Play & Climb, circostante il Climbing Stadium, dove troveranno montagne gonfiabili, torri di arrampicata, percorsi su corde e ponti sospesi ed un'attraversata del fiume Sarca.

Sarà l'occasione per conoscere l'ambiente delle rocce, imparare a rispettarlo e frequentarlo in sicurezza nei Climbing Campus, percorsi ludico-educativi, che alterneranno prove di arrampicata e percorsi su corda tra i massi calcarei con lezioni a tema: la vita delle rocce, la vita sulle rocce, muoversi in sicurezza sulle rocce, rispettare il mondo delle rocce. Insomma, se siete di quelle parti ed avete dei bimbi potete fare tranquillamente un salto. Di sicuro non ci sarà di che annoiarsi.

Foto | PlanetMountain

  • shares
  • Mail