Team Sky, gli auguri di Natale "originali" di Geraint Thomas | Video

Il corridore gallese "suona" Jingle Bells con dei particolari campanelli montati sulla sua Pinarello.

Qual è una delle tante differenze tra una bici "normale", di quelle che magari le massaie usano per andare al mercato o i bimbi per andare a scuola, e una bici da corsa per professionisti? Se state pensando al cestino, be', non è di quello che vogliamo parlare, e nemmeno del portapacchi, ma del campanello. La bici da corsa di certo non ne ha bisogno, ma il Team Sky ha voluto fare gli auguri di buone feste ai suoi tifosi in un modo davvero originale e di campanelli sulla Pinarello di Geraint Thomas ne ha montati addirittura cinque.

I cinque campanelli emettono suoni diversi l'uno dall'altro e in pratica sono stati utilizzati come note musicali. Thomas ha seguito un percorso preparato dallo staff del Team Sky che gli ha indicato i campanelli da suonare. Il risultato è… "Jingle Bells".

Nel video che potete vedere in alto noterete come il gallese abbia avuto qualche difficoltà a prendere confidenza con il meccanismo (numero + campanello) ma, dopo qualche imprecazione (smorzata perché siamo pur sempre a Natale), è riuscito a portare a termine la sua missione.

Il verso su cui il Team Sky pone particolarmente l'enfasi è "Oh, what fun it is to ride" intendendo, in questo caso, non la cavalcata con la slitta e le renne, ma la corsa in bicicletta.

Geraint Thomas è uno degli uomini di punta del Team Sky, forse usato un po' troppo spesso come gregario, ma in ogni caso una pedina inamovibile della squadra britannica. È un pistard pluripremiato: ha vinto due ori olimpici nell'inseguimento a squadre (Pechino 2008 e Londra 2012), e nella stessa specialità si è laureato tre volte campione del mondo (2007, 2008 e 2012) e vicecampione del mondo nel 2006. Ha vinto un argento mondiale anche nell'americana e un oro agli Europei del 2011 ancora nell'inseguimento a squadre. Quest'anno ha vinto l'oro ai Giochi de Commonwealth nella prova su strada e il bronzo in quella a cronometro. Nella prova contro il tempo è anche vice-campione della Gran Bretagna dietro Bradley Wiggins.

Geraint Thomas Team Sky Buon Natale 2014

  • shares
  • Mail