SuperLega volley maschile, 11a giornata: il big match è Trento-Modena

L'anticipo del sabato è Revivre Milano - Altotevere Città di Castello-Sansepolcro.

La SuperLega di volley maschile giunge alla sua undicesima giornata che si disputerà tra domani, sabato 20, e domenica 21 dicembre. La settimana prossima, nonostante sia Natale, ci saranno due giornate ravvicinate, il 26 e il 28, in modo da concludere entro dicembre il girone di andata e avere gli accoppiamenti per i quarti di Coppa Italia che si disputeranno il 6 gennaio (poi il 10 e 11 gennaio la Final Four al PalaDorzza di Bologna).

La partita più interessante di questo weekend è quella di domenica pomeriggio tra Energy T.I. Diatec Trentino e Modena, che comincia alle ore 17 con diretta tv su RaiSport 1. È senza dubbio un match da non perdere perché Trento le tenterà tutte per dimezzare lo svantaggio che ha attualmente dalla capolista Modena e perché tra tutte e due le squadre sono in campo molti dei più forti giocatori del nostro campionato (e anche a livello mondiale).

Se Trento dovesse vincere, ad approfittare della sconfitta di Modena ci sarebbe la Cucine Lube Banca Marche Treia, che potrebbe tornare capolista e che domenica gioca con la Top Volley Latina, una partita sulla carta da vincere da tre punti (anche se nella pallavolo non si può mai dare nulla per scontato).
Non dovrebbe essere complicato nemmeno l'impegno di un'altra reduce dalla Champions League, la Sir Safety Perugia, che gioca in casa contro l'ultima in classifica, il Vero Volley Monza, mentre in chiave qualificazione alla Coppa Italia sono importantissimi i match tra CMC Ravenna ed Exprivia Neldiritto Molfetta e quello tra Tonazzo Padova e Copra Piacenza. Tutti questi incontri cominceranno alle 18 di domenica e si potranno vedere in streaming su Lega Volley Channel.

Domani pomeriggio, invece, dalle ore 17:30, con diretta tv su RaiSport 1 e diretta streaming sul sito ufficiale di RaiSport, si giocherà la partita tra Revivre Milano e Altotevere Città di Castello-Sansepolcro.

Nel video in alto Filippo Lanza, premiato come miglior giocatore della SuperLega nel mese di novembre, commenta il riconoscimento e la partita di domenica, inviando un messaggi al suo amico Luca Vettori, opposto di Modena.

SuperLega volley maschile: 11a giornata


Filippo Lanza MVP SuperLega Volley Novembre 2014

Sabato 20 dicembre 2014, ore 17:30 in diretta tv su RaiSport 1
Revivre Milano - Altotevere Città di Castello-Sansepolcro

Domenica 21 dicembre 2014
Ore 17:00 in diretta tv su RaiSport 1

Energy T.I. Diatec Trentino - Modena Volley

Ore 18:00 in diretta streaming su Lega Volley Channel
Cucine Lube Banca Marche Treia - Top Volley Latina
Sir Safety Perugia - Vero Volley Monza
CMC Ravenna - Exprivia Neldiritto Molfetta
Tonazzo Padova - Copra Piacenza

Riposa: Calzedonia Verona

SuperLega volley maschile: classifica


Modena Volley 27
Cucine Lube Banca Marche Treia 25
Energy T.I. Diatec Trentino 21
Sir Safety Perugia 19
Calzedonia Verona* 18
Top Volley Latina* 15
CMC Ravenna* 15
Copra Piacenza 14
Exprivia Neldiritto Molfetta 9
Altotevere Città di Castello-Sansepolcro 6
Tonazzo Padova 5
Revivre Milano 4
Vero Volley Monza 2

*Una partita giocata in più

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail