Serie A1 volley femminile, 10a giornata: Novara-Conegliano l'anticipo tv del sabato

Domenica Liu-Jo Modena - Unendo Yamamay Busto Arsizio in streaming su Sportube.

Un'altra intensa giornata di campionato, la decima, attende le ragazze della Serie A1 di pallavolo femminile. Quella che si disputa tra domani, sabato 20, e domenica 21 dicembre è la penultima del girone di andata e dunque tra una settimana (il giorno di Santo Stefano) il campionato ci consegnerà i nomi delle otto squadre che disputeranno i quarti di finale della Coppa Italia a febbraio.

La decima giornata comincia con il botto, ossia con l'anticipo del sabato sera tra la capolista Igor Gorgonzola Novara e l'Imoco Conegliano. Entrambe le squadre hanno giocato all'estero in settimana perché impegnate nelle coppe europee: le piemontesi hanno guadagnato l'accesso agli ottavi della Challenge Cup, mentre le trevigiane hanno ottenuto il pass per i quarti della Cev Cup. Anche Novara aveva cominciato la stagione in Cev Cup, ma è stata eliminata al primo turno dalla Dinamo Krasnodar e dunque è retrocessa in Challenge, ma si sta rifacendo alla grande in campionato lottando costantemente per il primo posto con la Liu-Jo Modena.

Proprio Conegliano, battendo Modena domenica scorsa, ha permesso a Novara di riprendersi il primo posto in solitaria, ora però la Liu-Jo pretenderà un favore dalle pantere che domani sera vanno a giocare a Novara. La partita si potrà vedere in diretta tv su RaiSport 1 con il commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta e anche in streaming sul sito ufficiale di RaiSport.

Anche domenica sarà giornata di big match: Piacenza proverà a riavvicinarsi alle prime posizioni della classifica cercando di vincere in casa contro la Pomì Casalmaggiore di Davide Mazzanti che ora è al terzo posto, a soli tre punti da Novara e due da Modena.
Altra partita interessantissima che si potrà vedere in streaming su Sportube è quella tra Modena e la Unendo Yamamay Busto Arsizio, Sempre domenica si disputano anche gli incontri tra Bergamo e Forlì, tra Urbino e Montichiari e, con inizio posticipato di un'ora rispetto alle altre partite, tra Firenze e Scandicci.

Qui di seguito tutto il programma della decima giornata e la classifica.

Serie A1 volley femminile: 10a giornata


Imoco Volley Conegliano

Sabato 20 dicembre 2014, ore 20:30 in diretta tv su RaiSport 1
Igor Gorgonzola Novara - Imoco Volley Conegliano

Domenica 21 dicembre 2014
Ore 18:00

Nordmeccanica Rebecchi Piacenza - Pomì Casalmaggiore
Foppapedretti Bergamo - Volley 2002 Forlì
Liu Jo Modena - Unendo Yamamay Busto Arsizio in diretta streaming su Sportube
Robur Tiboni Urbino - Metalleghe Sanitars Montichiari

Ore 19:00
Il Bisonte Firenze - Savino Del Bene Scandicci

Serie A1 volley femminile: classifica


Igor Gorgonzola Novara 23
Liu Jo Modena 22
Pomì Casalmaggiore 20
Imoco Volley Conegliano 18
Unendo Yamamay Busto Arsizio 16
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 15
Metalleghe Sanitars Montichiari 14
Foppapedretti Bergamo 14
Il Bisonte Firenze 10
Savino Del Bene Scandicci 6
Volley 2002 Forlì 4
Robur Tiboni Volley Urbino 0

Foto © Filippo Rubin/LVF

  • shares
  • Mail