SuperLega volley maschile, 11a giornata: Milano trova la prima vittoria in casa contro l'Altotevere

Nell'anticipo del sabato la Revivre Milano ha battuto al tie-break l'Altotevere Città di Castello-Sansepolcro.

La Revivre Milano ha trovato oggi la sua prima vittoria casalinga al PalaDesio contro l'Altotevere Città di Castello-Sansepolcro. Anche il successo di oggi, come i due precedenti ottenuti nel derby contro Monza la settimana scorsa e a Padova il 23 novembre, è arrivata al tie-break ed è stata soffertissima.

L'anticipo dell'undicesima giornata di SuperLega, infatti, ha visto una contro l'altra due squadra sostanzialmente alla pari e che infatti ora in classifica sono separate da un solo punto. La partita a tratti ha avuto dell'incredibile, soprattutto nel secondo set, quando Milano si è incredibilmente tirata fuori dalle sabbie mobili.

Il primo set è stato molto equilibrato, al primo time-out tecnico Milano è arrivata in vantaggio, ma solo di due punti. Il vantaggio massimo dei padroni di casa è stato di quattro lunghezze sul 22-18, ma si sono fatti raggiungere proprio sul 22-22 da un ottimo turno al servizio di Dore Della Lunga. L'Altotevere ha sorpassato (23-23), poi ha trovato una palla-set per primo (23-24), ma prima di riuscire a chiudere il set è dovuto arrivare ai vantaggi fino addirittura al 32-34.

Milano, scossa dal modo in cui ha perso il primo parziale, all'inizio del secondo set era praticamente sotto choc, tanto che Milano è volata rapidamente al time-out tecnico sul +8 (4-12). Tuttavia al rientro in campo gli uomini di Marco Maranesi hanno rosicchiato punto dopo punto e hanno pareggiato sul 23-23, poi con Vinicius hanno trovato una palla-set e l'hanno subito sfruttata chiudendo l'incredibile rimonta sul 25-23.

Nel terzo set l'Altotevere, dopo un inizio piuttosto equilibrato (10-12 alla pausa obbligatoria), ha guadagnato un discreto vantaggio portandosi sul +7 (12-19), ma anche in questo caso si è fatta clamorosamente riacciuffare sul 21-21. Milano, però, non è riuscita a essere determinata fino in fondo come nel set precedente e a causa di qualche errore di troppo in attacco si è vista staccare sul 21-23. Città di Castello ha poi chiuso il set sul 23-25.

Nel quarto set è stata Milano a condurre fin dall'inizio portandosi alla pausa obbligatoria sul 12-5 e incrementando il vantaggio al rientro in campo (13-5, poi 20-12). L'Altotevere ha cercato di recuperare qualche punto, ma si è avvicinata a un massimo di sei punti. Milano ha guadagnato sette palle-set, se ne è viste annullare due, ma ha chiuso sul 25-19.

Al tie-break Milano è riuscita a mantenere un vantaggio di 2-3 punti per gran parte del tempo (8-6 al cambio-campo), ha guadagnato tre palle-match con Vinicius e con Bencz ha chiuso sul 15-13 aggiudicandosi due punti.

SuperLega volley maschile: 11a giornata


Revivre Milano prima vittoria stagionale in casa contro Altotevere

Giocata sabato 20 dicembre 2014
Revivre Milano - Altotevere Città di Castello-Sansepolcro 3-2 (32-34, 25-23, 23-25, 25-19, 15-13)

Domenica 21 dicembre 2014
Ore 17:00 in diretta tv su RaiSport 1
Energy T.I. Diatec Trentino - Modena Volley

Ore 18:00 in diretta streaming su Lega Volley Channel
Cucine Lube Banca Marche Treia - Top Volley Latina
Sir Safety Perugia - Vero Volley Monza
CMC Ravenna - Exprivia Neldiritto Molfetta
Tonazzo Padova - Copra Piacenza

Riposa: Calzedonia Verona

SuperLega volley maschile: classifica


Modena Volley 27
Cucine Lube Banca Marche Treia 25
Energy T.I. Diatec Trentino 21
Sir Safety Perugia 19
Calzedonia Verona* 18
Top Volley Latina* 15
CMC Ravenna* 15
Copra Piacenza 14
Exprivia Neldiritto Molfetta 9
Altotevere Città di Castello-Sansepolcro* 7
Revivre Milano* 6
Tonazzo Padova 5
Vero Volley Monza 2

*Una partita giocata in più

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail