Basket NBA: Rondo vince all'esordio a Dallas, super Gallinari | Risultati 20 dicembre

La grande attesa era tutta per Rajon Rondo, al debutto con i Dallas Mavericks: il playmaker ha chiuso con 6 punti (3/11 dal campo), 7 rimbalzi e 9 assist, ma il grande protagonista del successo nel derby texano su San Antonio è stato Monta Ellis (38 punti, con 15/23 dal campo), compresi i decisivi undici realizzati negli ultimi quattro minuti. “E’ stato eccitante – le parole nel post gara del neo acquisto – La parte migliore è stata la vittoria”. Senza Parker, Duncan, Ginobili, Green, Splitter, Leonard e Mills, agli Spurs non bastano i 21 di Marco Belinelli.

La notte del bolognese è stata ottima a livello personale, ma è coincisa con una sconfitta, mentre più finalmente sorridere Danilo Gallinari. L’azzurro ha guidato i suoi Denver Nuggets al successo su Indiana: 19 punti, incluso una fondamentale tripla nel quarto periodo, e la formazione del Colorado si tiene aggrappata al gruppo in lotta per l’ottavo posto. “Era quello che ci serviva – le parole del ‘Gallo’ a fine match – Sapevamo che, se la difesa avesse continuato a tenere, con due o tre buoni possessi offensivi avremmo vinto”.

Tra le altre gare giocate nella notte, spicca il quinto successo consecutivo di Portland. Nonostante i tre supplementari della notte precedente a San Antonio, i Blazers hanno dominato sul campo di New Orleans, arrivando anche ad un vantaggio di 32 punti. Il migliore in campo è stato LaMarcus Aldridge, con 27 punti e 12 rimbalzi. Secondo stop consecutivo, invece, per Houston, battuta dalla sempre più sorprendente Atlanta di questo avvio di stagione, arrivata a quota 19 vittorie. Fondamentale Kyle Korver: 22 punti, di cui 7 nel parziale decisivo.

Basket NBA: i risultati della scorsa notte

San Antonio Spurs v Dallas Mavericks

New York Knicks-Phoenix Suns 90-99
New Orleans Pelicans-Portland Trail Blazers 88-114
Charlotte Hornets-Utah Jazz 104-86
Houston Rockets-Atlanta Hawks 97-104
Dallas Mavericks-San Antonio Spurs 99-93
Denver Nuggets-Indiana Pacers 76-73
Los Angeles Clippers-Milwaukee Bucks 106-102

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail