Basket NBA: Toronto facile su New York, bene Cleveland | Risultati 21 dicembre

Ne parlano in pochi, visto che non ci sono clamorose stelle, ma i Toronto Raptors continuano a comandare la Eastern Conference. La formazione canadese è passata anche la scorsa notte nettamente contro New York, conquistando la vittoria numero 22 della stagione (sesta di fila), a fronte di soli sei stop. Non c’è stata praticamente mai partita, con i padroni di casa subito in fuga nel primo quarto e con il break definitivo nel terzo, quando sono andati anche a +16, con 22 punti di Lou Williams e Lyle Lowry.

Una delle inseguitrici è Washington ed è caduta a Phoenix (Bledsoe e Morris 17), mentre Cleveland prosegue la lenta risalita, riuscendo ad avere la meglio su una delle migliori squadre dell’Ovest, i Memphis Grizzlies. Mancava però Randolph tra gli ospiti, mentre LeBron James era in campo e si è fatto sentire, con 25 punti (16 nella ripresa) e 11 assist. Partita di sostanza di Dion Waiters (21 punti), uno dei giocatori più discussi in questa prima parte della stagione. “E’ giovane e sta imparando ogni giorno”, lo difende il ‘Prescelto’.

Se ieri si è avuta la notizia della nuova operazione a cui verrà sottoposto Danilo Gallinari, sono sempre fermi ai box anche Datome e Bargnani, nemmeno a referto la scorsa notte. Non c’era nemmeno Kevin Durant e la sua assenza si è fatta decisamente sentire, visto che gli Oklahoma City Thunder sono stati battuti da New Orleans e sono tornati ad una partita e mezzo di distacco dall’ottavo posto, occupato proprio dai Pelicans. Decisivo uno strepitoso Anthony Davis: 38 punti (16/22 dal campo), 12 rimbalzi, 2 assist e 3 stoppate.

Basket NBA: i risultati della scorsa notte

Memphis Grizzlies v Cleveland Cavaliers

Toronto Raptors-New York Knicks 118-110
Cleveland Cavaliers-Memphis Grizzlies 105-91
Sacramento Kings-Los Angeles Lakers 108-101
Brooklyn Nets-Detroit Pistons 110-105
Miami Heat-Boston Celtics 100-84
Orlando Magic-Philadelphia 76ers 88-96
Washington Wizards-Phoenix Suns 92-104
Minnesota Timberwolves-Indiana Pacers 96-100
Oklahoma City Thunder-New Orleans Pelicans 99-101

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail