Sci | Slalom speciale Madonna di Campiglio | Trionfo per Neureuther

Sci | Slalom speciale Madonna di Campiglio | 22 dicembre 2014

Che fosse in gran forma lo si era intuito già nella prima manche. La conferma è arrivata due ore dopo. Felix Neureuther trionfa nello slalom speciale di Madonna di Campiglio. Distacchi pesanti per gli inseguitori. Il connazionale Dopfer è secondo a +0.85 dal leader. Terzo lo svedese Jens Byggmark.

Da segnalare la bella rimonta per il norvegese Kristoffersen che risale dalla 14esima alla 4.a posizione. Recupera anche Hirscher che dall'11° posto sale al settimo, guadagnando così punti importanti per la classifica generale di Coppa. Fuori dai 10 i primi due italiani, Gross (11°) e Razzoli (13°). Fuori Thaler.

Ecco l'ordine d'arrivo finale della gara.

Bianco

Sci | Slalom Madonna di Campiglio | Prima manche

C'è Felix Neureuther in testa dopo la prima manche dello slalom speciale di Madonna di Campiglio, tradizionale appuntamento pre natalizio della Coppa del Mondo di sci alpino maschile. Il tedesco ha chiuso la sua prestazione in 50.60 con un lieve vantaggio di appena 9" sul connazionale Dopfer. Terzo, staccato di 33", lo svedese Myhrer.

Deludente Marcel Hirscher. L'austriaco, leader di Cdm e vincitore ieri del Gigante dell'Alta Badia si piazza all'11° posto, risultato che lo obbliga a una rimonta nella seconda frazione, scenario non impossibile visto che il distacco di +0.85" non è di quelli impossibili da accorciare per uno specialista dei pali stretti del suo calibro. Male anche il norvegese Kristoffersen. Il vincitore di Levi, alla stregua di Hirscher, è fuori dai 10.

Dopo il terzo posto di Are, Khorosilov conferma di non essere una meteora. Il russo è quarto e punta al secondo podio consecutivo. Può e deve provarci anche Stefano Gross, sesto a +0.51". Non male Patrick Thaler che segue Hirscher a distanza ravvicinata. Giuliano Razzoli è 17°.

Non è stata una manche spettacolare. La pista si è subito segnata, pregiudicando le prestazioni degli atleti fuori dal primo gruppo di merito. La seconda partirà alle 20.45. Diretta su Raisport 2 e Eurosport.

Ecco l'ordine d'arrivo provvisorio

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail