Momo firma una innovativa city bike


È stata presentata la city bike MOMODESIGN che a prima vista fa pensare immediatamente allo sport unito alla tecnologia. Il telaio monoscocca infatti è in carbonio soft-touch opaco, una rarità sul mercato, e la calotta e il movimento centrale in titanio la rendono un prodotto d’eccellenza. Un oggetto di design, dalle linee ultra moderne e dai pesi leggeri che è espressione di una sofisticazione tecnica ricercata e di una progettualità rigorosamente costruita per soddisfare il ciclista di tutti i giorni.

Pare molto performante la scelta di sostituire la catena con una cinghia di trasmissione in gomma. Questa idea è stata ispirata dal mondo delle moto. In un’ottica di ecosostenibilità la city bike MOMODESIGN rappresenta una soluzione ecologica (ma anche molto "estrema") per muoversi in città.

Il prezzo resta al momento ancora sconosciuto, almeno per quanto riguarda le informazioni riportate dal sito ufficiale. Ma qualcosa ci dice che non sarà di certo una bicicletta amica del portafoglio! Magari potrebbe interessare ai nostri amici di Deluxe|Blog. Dopo il continua una piccola scheda tecnica della bici.

Scheda tecnica

-City bike “full carbon” con particolare telaio monoscocca, reggisella, manubrio e forcella interamente prodotti in fibra
di carbonio.
- Calotte sterzo e movimento centrale in titanio.
- Trasmissione caratterizzata da pulegge e cinghia dentata.
- Cerchi in alluminio satinato con raggi piatti e dotati di pneumatici slick.
- Freni anteriori e posteriori a disco.
- Mozzo con cambio interno Shimano Nexud Inter-8.

  • shares
  • Mail