Basket NBA: Golden State non si ferma, ok Chicago, operato Gallinari | Risultati 22 dicembre

Derrick Rose sta tornando. Lo stato di forma della stella dei Chicago Bulls è in crescita ed anche lo scontro della scorsa notte l’ha dimostrato: ha guidato la sua formazione con 29 punti al successo contro Toronto, la capolista della Eastern Conference, reduce da sei vittorie consecutive. I padroni di casa hanno spaccato la partita in un clamoroso quarto periodo offensivo, dove hanno messo a segno addirittura 49 punti, di cui 15 di Rose, stabilendo un nuovo record di franchigia. Fondamentale anche Jimmy Butler, con 27 punti e 11 rimbalzi.

Non si ferma, invece, la corsa della capolista ad Ovest: i Golden State Warriors travolgono anche Sacramento, salendo a quota 23 vittorie stagionali. Basta un quarto ai padroni di casa per mettere in chiaro le cose, per una vittoria di squadra, in cui tutti i 13 giocatori del roster hanno realizzato almeno un punto e sei sono andati in doppia cifra. Klay Thompson ha chiuso con 25 punti, mentre è andato in doppia doppia Stephen Curry (12 punti e 11 assist), restando seduto in panchina a riposare per quasi tutto il quarto periodo.

Torna Tony Parker ed i San Antonio Spurs interrompono la striscia negativa, superando i Los Angeles Clippers: per il francese ci sono 26 punti, mentre Tim Duncan chiude a 21 con 12 rimbalzi. Il match si decide negli ultimi otto minuti, con tre triple consecutive messe a segno dai texani, dopo il 102-102 siglato da Jamal Crawford. Positiva la prova del nostro Marco Belinelli, con 9 punti (3/4 da 3), 3 rimbalzi e 5 assist, mentre arrivano notizie positive da Danilo Gallinari: l'azzurro è stato operato in artroscopia al ginocchio destro e l'intervento è perfettamente riuscito. “Entro un mese sarò in campo”, le sue parole sul recente infortunio.

Basket NBA: i risultati della scorsa notte

thompsongoldenstategetty

Charlotte Hornets-Denver Nuggets 110-82
Chicago Bulls-Toronto Raptors 129-120
Houston Rockets-Portland Trail Blazers 110-95
Memphis Grizzlies-Utah Jazz 91-97
Dallas Mavericks-Atlanta Hawks 102-105
San Antonio Spurs-Los Angeles Clippers 125-118
Golden State Warriors-Sacramento Kings 128-108

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail