Football NFL: Cincinnati batte Denver e vola ai playoff | Risultati 16.a giornata

kirkpatrickcincinnatinflgetty

Cincinnati sarà ai playoff per il quarto anno consecutivo. I Bengals hanno vinto un combattutissimo Monday Night contro i Denver Broncos ed hanno messo al sicuro il loro biglietto per il mese di gennaio, con anche la possibilità di vincere il titolo dell’AFC North nello scontro diretto della prossima settimana a Pittsburgh. E’ stato decisivo l’intercetto riportato in end zone di Dre Kirkpartrick a 2’41” dalla conclusione del confronto, quando Manning e compagni stavano provando il drive della vittoria.

Come detto, è stata una partita vibrante e piena di capovolgimenti di fronte: una corsa di 85 yards di Hill ha risposto immediatamente all’intercetto iniziale di Talib, poi i padroni di casa trovavano la fuga, allungando fino al 20-7 dell’intervallo lungo. Nel terzo periodo si svegliava un Payton Manning non in grande serata (4 intercetti) e trovava in end zone due volte Sanders per il sorpasso ospite. Il field goal di Mike Nugent ridava il vantaggio ai Bengals, poi era Kirkpatrick a far esultare il Paul Brown Stadium con l’intercetto vincente.

Dieci squadre sono già sicure di andare ai playoff, l’ultima giornata deve definire le ultime due qualificate (oltre a più di un titolo divisionale). Nella NFC sarà lo scontro diretto tra Atlanta e Carolina a definire la vincitrice della South Division e l’ultimo ticket per la post-season, mentre nell’AFC è San Diego ad avere in mano il suo destino. Se vince sul campo di Kansas City è sicuramente qualificata, altrimenti sarà fuori ed il posto se lo giocheranno Baltimore, Houston e proprio i Chiefs.

Football NFL: risultati 16.a giornata

Giovedì 18 dicembre
Jacksonville Jaguars-Tennessee Titans 21-13

Sabato 20 dicembre
Washington Redskins-Philadelphia Eagles 27-24
San Francisco 49ers-San Diego Chargers 35-38 OT

Domenica 21 dicembre
Miami Dolphins-Minnesota Vikings 37-35
Houston Texans-Baltimore Ravens 25-13
Chicago Bears-Detroit Lions 14-20
Carolina Panthers-Cleveland Browns 17-13
New Orleans Saints-Atlanta Falcons 14-30
Tampa Bay Buccaneers-Green Bay Packers 3-20
Pittsburgh Steelers-Kansas City Chiefs 20-12
New York Jets-New England Patriots 16-17
St.Louis Rams-New York Giants 27-37
Oakland Raiders-Buffalo Bills 26-24
Dallas Cowboys-Indianapolis Colts 42-7
Arizona Cardinals-Seattle Seahawks 6-35

Lunedì 22 dicembre
Cincinnati Bengals-Denver Broncos 37-28

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail