Basket NBA: ritorno amaro per LeBron a Miami, cade Golden State | Risultati 25 dicembre

Il ritorno a Cleveland da “traditore” era stato marchiato da insulti, fischi ed addirittura la protezione della Polizia, quello a Miami è completamente diverso: molti più applausi che fischi per LeBron James alla presentazione all’American Airlines Arena, poi il boato e la standing ovation quando sul tabellone viene proposto un filmato ricordo con le vittorie del ‘Prescelto’ con maglia degli Heat (4 finali e 2 titolo in 4 anni). In campo, però, non è andata esattamente come lui sperava, visto che i suoi Cavaliers sono stati sconfitti dai padroni di casa della Florida.

Senza Bosh da una parte e Varejao (fuori tutta la stagione) dall’altra, è stato il suo grande amico Dwayne Wade a decidere il confronto: 24 dei suoi 31 punti nel primo tempo, quando gli Heat prendono il controllo del match, contro una Cleveland apparsa meno affamata dei rivali. Poi, quando gli ospiti hanno reagito nella ripresa, trovando addirittura il sorpasso (78-77) in avvio di ultimo periodo, ci ha pensato Luol Deng a decidere il confronto. Il grande ex LBJ ha chiuso con 30 punti e 8 assist, pur faticando contro la difesa del naturalizzato inglese.

Non è stato un Natale felice nemmeno per la capolista dell’NBA: i Golden State Warriors perdono contro i Clippers e subiscono la seconda sconfitta consecutiva, dopo essere stati battuti anche dai Lakers il 23 dicembre. Decisivo Jamal Crawford nel quarto periodo con 12 dei suoi 24 punti, mentre la coppia Curry-Thompson viene fermata a quota 29 punti in due. Senza Durant, Oklahoma City passa in volata a San Antonio, con 34 punti e 11 assist di uno scatenato Russell Westbrook, mentre il nostro Marco Belinelli si ferma a quota 7.

Basket NBA: i risultati di Natale 2014

Cleveland Cavaliers v Miami Heat

New York Knicks-Washington Wizards 92-101
San Antonio Spurs-Oklahoma City Thunder 106-114
Miami Heat-Cleveland Cavaliers 101-91
Chicago Bulls-Los Angeles Lakers 113-93
Los Angeles Clippers-Golden State Warriors 100-86

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail