Basket NBA: Golden State torna al successo, Toronto passa ad LA | Risultati 27 dicembre

Dopo due sconfitte consecutive, Golden State riprende il suo cammino da capolista e torna alla vittoria. I Warriors dominano la gara contro Minnesota sin dalla palla a due, spaccano definitivamente la partita in avvio di ripresa e controllano senza problemi sino alla sirena finale, con 25 punti e 6 assist di Steph Curry, 21 di Klay Thompson ed altri quattro uomini in doppia cifra. Gli ospiti sono la peggior formazione della Western Conference (5-24) e continuano a dover fare a meno di giocatori chiave come Rubio, Martin e Pekovic.

Il big match della notte era quello di Los Angeles, dove i Clippers ricevevano i Toronto Raptors, la miglior squadra ad Est. Reduci da otto vittorie interne consecutive, i californiani si sono arresi ai canadesi, che hanno confezionato un quarto periodo da 30 punti, di cui 18 arrivati da giocatori partiti dalla panchina. Kyle Lowry ha guidato i suoi con 25 punti, mentre è andato in doppia doppia Jonas Valanciunas, con 22 punti e 11 rimbalzi. Griffin è stato il migliore dei Clips con 22 punti ed il break decisivo è arrivato con il centro in panchina per problemi di falli.

I Chicago Bulls sono la squadra più calda del momento ed è arrivata la sesta vittoria consecutiva, superando una New Orleans reduce dal successo su San Antonio. Jimmy Butler ha chiuso con 33 punti, Derrick Rose con 19, riuscendo così ad avere la meglio su un ottimo Anthony Davis (29 punti, 11 rimbalzi e 6 stoppate), alla sua prima gara NBA nella città natale. Tornano al successo i Memphis Grizzlies, che passano sul parquet di Miami, grazie ai 24 punti di Mike Conley ed alla doppia doppia (22 e 10 rimbalzi) di Marc Gasol.

Basket NBA: i risultati della scorsa notte

Toronto Raptors v Los Angeles Clippers

Los Angeles Clippers-Toronto Raptors 98-110
Charlotte Hornets-Orlando Magic 94-102
Washington Wizards-Boston Celtics 101-88
Memphis Grizzlies-Miami Heat 95-103
Chicago Bulls-New Orleans Pelicans 107-100
Brooklyn Nets-Indiana Pacers 85-110
Milwaukee Bucks-Atlanta Hawks 85-90
Utah Jazz-Philadelphia 76ers 88-71
Sacramento Kings-New York Knicks 135-129 OT
Golden State Warriors-Minnesota Timberwolves 110-97

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail