Coppa Italia volley maschile 2015: il tabellone dei quarti di finale

I quarti si giocano martedì 6 gennaio 2015. Partite di sola andata che si disputano in casa delle squadre meglio classificate.

L'ultima giornata della Regular Season della SuperLega di volley maschile 2014-2015 ci ha consegnato gli accoppiamenti dei quarti di finale della Coppa Italia.

I quarti, lo ricordiamo, si giocano il giorno dell'Epifania, il 6 gennaio, e la sfida consiste in una partita secca in casa della squadra meglio classificata. Non ci sarà dunque una partita di ritorno, per questo ci si aspetta una Final Four tra le prime classificate in SuperLega, che peraltro sono tra loro a pochissima distanza di punti (Trento e Modena ne hanno 30, Lube Treia 28 e Perugia 27), mentre più ampio è il distacco dalle altre quattro (Verona, che è la quinta, ne ha 22). Tuttavia, come sanno benissimo tutti coloro che seguono il volley, le sorprese non si possono escludere. Basti pensare che l'unica sconfitta di Trento in questa stagione è arrivata in casa della Calzedonia Verona in tre set, mentre i campioni d'Italia della Lube Treia ha perso in casa in quattro set contro la Top Volley Latina (domenica scorsa).

Il 6 gennaio vedremo al PalaTrento la sfida tra l'Energy T.I. Diatec Trentino, che si è laureata oggi campione d'Inverno (a pari punti con Modena ma con una sconfitta in meno subita) e la Copra Piacenza, la squadra che detiene il trofeo e che proprio oggi è stata battuta dai gialloblù in tre set.
Dalla stessa parte del tabellone c'è il quarto di finale tra la Sir Safety Perugia, finalista l'anno scorso in Coppa Italia (e in campionato) che, essendosi classificata quarta al termine della Regular Season affronta la quinta in classifica, ossia la Calzedonia Verona, squadra capace di giocare brutti scherzi a chiunque.

Dall'altra parte del tabellone, invece, abbiamo la seconda classificata, ossia Modena, che gioca in casa contro la CMC Ravenna, settima in classifica, mentre i campioni d'Italia della Cucine Lube Banca Marche Treia se la vedranno proprio con la squadra contro cui hanno perso al PalaFontescodella una settimana fa, ossia la Top Volley Latina, che si è classificata al sesto posto.

Qui tutte le info sui biglietti per la Final Four che si disputerà il 10 e 11 gennaio al PalaDozza di Bologna.

Coppa Italia Volley Maschile 2015: quarti di finale


Tabellone quarti di finale Coppa Italia Volley 2015

Mercoledì 6 gennaio 2015
Energy T.I. Diatec Trentino - Copra Piacenza
Sir Safety Perugia - Calzedonia Verona

Modena Volley - CMC Ravenna
Cucine Lube Banca Marche Treia - Top Volley Latina

Una delle partite dei quarti di finale sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport

Coppa Italia Volley Maschile 2015: Final Four


Sabato 10 gennaio 2015

1a Semifinale, ore 16:00 in diretta tv su RaiSport 1
2a Semifinale, ore 18:30 in diretta tv su RaiSport 1

Domenica 11 gennaio 2015
Finale, ore 17:00 in diretta tv su RaiSport 1

Foto © Marco Trabalza

  • shares
  • Mail