Federer e Djokovic si allenano a Dubai | I video

Federer e Djokovic si preparano alla nuova stagione allenandosi a Dubai

Prosegue la preparazione dei big del tennis in vista dell'ormai prossimo inizio di stagione che si aprirà giovedì prossimo, 1 gennaio, con l'esibizione di Abu Dhabi che precede il via ufficiale con i tre Atp 250 di Doha, Brisbane e Chennai.

Sono tutti al caldo per cercare la forma migliore e acclimatarsi alle stesse condizioni di gioco che si ritroveranno nei primi tornei dell'anno. Nadal è rimasto nella sua Manacor dove ha ricevuto la visita di Gasquet e del suo allenatore Bruguera. Andy Murray ha scelto di nuovo Miami e i campi del Crandon Park, gli stessi dove si disputa il Masters Mille a marzo. Federer, dopo l'esibizione benefica di Zurigo con Wawrinka e il Natale in famiglia, è tornato nel buen retiro di Dubai dove incrocerà anche Djokovic. Il serbo ha infatti lasciato Montecarlo dove si è allenato con Raonic e il team di Riccardo Piatti e raggiunto l'Emirato.

Con Roger e Nole due sparring d'eccezione. Lo svizzero (ripreso all'opera nel video d'apertura), dopo Kokkinakis, si allenerà con Goffin, il giovane talento belga entrato nei top 30 a fine stagione. Djokovic, invece, è stato raggiunto da Bozoljac e dal croato Borna Coric, altro tennista atteso da un 2015 da possibile protagonista dopo l'ottimo finale di 2014 con la semifinale di Basilea, raggiunta dopo la vittoria con Nadal.

Djokovic ha scelto Dubai per la vicinanza con le due località nelle quali disputerà le prime partite del 2015. Nole infatti sarà impegnato a Abu Dhabi nel torneo a sei con Nadal, Murray, Wawrinka, Almagro e F.Lopez per poi trasferirsi a Doha. Dopo varie stagioni di soli allenamenti, quest'anno il serbo ha ceduto alla corte degli organizzatori qatarioti e deciso di iscriversi a Doha per preparare gli Australian Open, al via il prossimo 19 gennaio a Melbourne.

Ecco Djokovic in allenamento con il connazionale Bozoljac


ATP - Dubaï - Djokovic s'entraîne contre... di tennisactu

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail