Basket NBA: Chicago continua la risalita, Houston di nuovo ko | Risultati 29 dicembre

I Chicago Bulls sono pronti a riprendersi quel ruolo previsto da tutti all’inizio della stagione: la vetta della Eastern Conference. Rose e compagni si sono imposti sul campo di Indiana ed hanno conquistato la settima vittoria consecutiva, portandosi a due successi di ritardo dalla capolista Toronto e con le inseguitrici Atlanta e Washington nel mirino. La formazione di Thibodeau deve però vincere due volte questa partita: avanti di 21 nel terzo periodo, subisce un parziale di 23-2 e serve la decisiva tripla di Jimmy Butler a 1’07” dalla fine per portare a casa il successo.

La guardia (27 punti e 9 rimbalzi) è decisiva per la seconda partita consecutiva, dopo quella di sabato notte con New Orleans, a cui vanno aggiunti i 20 punti di Pau Gasol ed i 17 di ‘D-Rose’. I Wizards mantengono mezzo successo di vantaggio su Chicago, grazie alla vittoria in volata sul campo di una Houston al secondo ko consecutivo. Bradley Beal (33 punti) è l’uomo del match: due triple per annullare il tentativo di rimonta dei Rockets, sei liberi negli ultimi due minuti per tenere il vantaggio. Ai texani non bastano i 33 del solito James Harden.

Vittoria più sofferta del previsto per i Los Angeles Clippers, che proseguono la loro striscia positiva contro Utah, arrivata ora a quota 12. L’ultimo successo dei Jazz è del 17 gennaio 2012, poi solo delusioni, compresa quest’ultima, nonostante la pesante assenza di Chris Paul per i californiani. Ci hanno pensato Blake Griffin (24 punti, 6 rimbalzi e 7 assist) e DeAndre Jordan (19 rimbalzi) a regalare il sorriso ai padroni di casa, mentre tra gli altri match da segnalare i 20 punti di Mason Plumlee nel successo di Brooklyn su Sacramento.

Basket NBA: i risultati della scorsa notte

Chicago Bulls v Indiana Pacers

Charlotte Hornets-Milwaukee Bucks 94-104 OT
Indiana Pacers-Chicago Bulls 90-92
Brooklyn Nets-Sacramento Kings 107-99
Miami Heat-Orlando Magic 101-102
Houston Rockets-Washington Wizards 103-104
Los Angeles Clippers-Utah Jazz 101-97

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail