Tennis | Esibizione Abu Dhabi 2015 | Il programma | 1-3 gennaio

Tennis. Esibizione Abu Dhabi 2015 | Il programma

Si alza il sipario su una nuova stagione di tennis. Anche quest'anno sarà Abu Dhabi a decretare l'inizio delle ostilità con il tradizionale torneo-esibizione a 6 (Mubadala World Tennis Championship) che si disputa in tre giorni dal 1 al 3 gennaio.

Il rooster dei partecipanti è, come al solito, di altissimo livello. Presenti tre dei primi quattro tennisti del ranking, Djokovic, Nadal e Wawrinka ai quali vanno ad aggiungersi Murray e i due spagnoli Feliciano Lopez e Nicolas Almagro, subentrati agli infortunati Monfils e Tsonga. La formula è quella consueta. Le prime due teste di serie del torneo, Djokovic (vincitore delle ultime tre edizioni) e Nadal, si ritrovano già in semifinale (2 gennaio). Gli sfidanti usciranno dai due quarti di finale che si disputeranno a Capodanno. Sabato 3 gennaio è il giorno delle due finali per il primo e terzo posto.

Nonostante si tratti di un torneo amichevole, non mancano motivi di interesse. Su tutti il rientro di Rafa Nadal dopo l'operazione di appendicite subita lo scorso 3 novembre che l'ha costretto al ritiro dalle Atp Finals e a un mese di stop con conseguente ritardo nell'inizio della preparazione invernale. Torna in campo anche Nico Almagro. L'ex top ten iberico, scivolato oltre la 50esima posizione nel ranking, è fuori dallo scorso maggio per la fascite plantare curata con un risolutivo intervento chirurgico.

La tre giorni di Abu Dhabi sarà trasmessa in diretta su Sky Sport.

Bianco

Esibizione Abu Dhabi 2015: programma dei match

1 gennaio

Quarti di finale

Wawrinka b. Almagro 6-3; 6-2
Murray b. Feliciano Lopez 7-6(1) 5-7 6-4

2 gennaio

Semifinali

Djokovic - Wawrinka
Nadal - Murray

3 gennaio

Finale 3-4 posto
Finale 1-2 posto

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail