Sull'Appennino modenese per il "Terre Alte Day"


Domenica 31 maggio a Serramazzoni sull'Appennino modenese si terrà il "Terre Alte Day": una giornata di avviamento allo sport per i giovani dai 15 ai 30 anni offerta dalla Regione Emilia-Romagna assieme ad altre organizzazioni. Verrà allestito un grande “Villaggio dello Sport” in cui si potranno praticare gratuitamente, tra le altre, mountain bike, equitazione e arrampicata sportiva con tanti premi e gadget per chi avrà riempito di timbri il “passaporto dello sportivo”.

La lunga giornata di festa e di sport comincerà alle ore 10 con il rilascio ai partecipanti della mappa del villaggio sportivo dove saranno indicate le zone (piazza del Comune, campo sportivo, pineta, ecc) in cui si disputeranno le attività. Insieme alla mappa presso lo stand di “Terre Alte” sarà rilasciato il passaporto del giovane sportivo. Le caselle di questo documento strettamente personale si potranno riempire con i timbri delle attività sportive praticate nella giornata.

Il numero di discipline da provare è veramente ampio: mountain bike, orienteering, equitazione, beach tennis, nordic walking, ballo caraibico e ginnastica, pattinaggio, tennis, karate, bigliardino e tennis tavolo, basket, pallavolo, arrampicata sportiva, speed down, ciclismo, gimkana ecc. Chi avrà riempito tutte le caselle del passaporto riceverà alcuni gadget e il welcome kit del Terre Alte Day. Previa prenotazione si potrà poi partecipare a mini camp di specializzazione di mountain bike, equitazione, orienteering, beach tennis e pattinaggio, tenuti da qualificati istruttori. In programma anche dimostrazioni degli allievi di baby dance, ginnastica, step e karate, incontri con alcuni campioni, escursioni alla scoperta del territorio, eventi musicali e proposte gastronomiche.

Se siete da quelle parti potrebbe essere una idea interessante e costruttiva di passare una bella domenica all'aria aperta facendo della sana attività fisica.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail