Windsurf per tutti grazie ad una nuova invenzione made in Italy

Nato a Torre del Greco 35 anni fa l'ingegnere Dario Oliviero è l'autore di un brevetto che consente a tutti di veleggiare fin dalla prima lezione di windsurf. Il progetto è stato pubblicizzato anche sulle riviste specializzate americane ed ha riscontrato pareri entusiastici anche dall'inventore del windsurf Jim Drake.

In soldoni l' iDO, questo il nome dell'invenzione, è una sorta di piede per il boma del windsurf. Un accessorio del peso di un 1,3 kg, che può essere montato praticamente su tutte tavole con solo 4 viti. L' iDO permette alla vela di stare sollevata dall'acqua limitando l'angolo di oscillazione della stessa. La vela può essere spostata come si vuole ma quando si commette qualche errore e sta per cadere in acqua viene bloccata dall' iDO. In pratica è una sorta di maestro che interviene solo quando si commettono degli errori e comunque quando la vela si allontana troppo dalla posizione corretta.

Se volete saperne di più circa questa interessante innovazione potete leggere un'intervista fatta direttamente all'inventore Dario Oliviero oppure consultare il sito ufficiale.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: