Cicloturismo - A spasso alla scoperta della Germania

L'estate è alle porte e sicuramente molti dei nostri lettori non stanno più nella pelle dalla voglia di sfruttare per bene la propria amata mountain bike. Una idea interessante potrebbe essere quella di scoprire un intero paese pedalando. E la Germania sembra adatta a questo scopo.

Fare escursioni in Germania in bici è una gran piacere anche perchè in questi luoghi c'è una particolare attenzione ai percorsi studiati appositamente per le mountain bike. Ne è dimostrazione il progetto "Scoprire la Germania in Bicicletta" una raccolta di quindici itinerari da effettuare in sella alla mountain bike che coprono buona parte del paese.

Il più impegnativo di questi percorsi è senza dubbio quello che si snoda all'interno del Parco naturale del Frankenwald, in Baviera: molta fatica, molta soddisfazione per i più esperti ma soprattutto splendidi panorami e l'abbraccio generoso della natura. Nel Parco sono sette i circuiti per mountain bike, la cui lunghezza varia da 29 e 56 chilometri, con dislivelli totali tra gli 820 e i 1.700 metri. Ai circuiti si aggiungono alcune piste per velocisti che richiedono un'ottima padronanza del mezzo e una buona preparazione tanto da esser consigliate chi possiede già una buona preparazione tecnica e fisica.

Se volete raccogliere più informazioni sulla Germania prima di scegliere il vostro itinerario ideale vi consiglio la lettura di alcuni post dei nostri amici di Travel|Blog.

  • shares
  • Mail