MTB - Un Coast to Coast estremo in Sicilia


Dal 19 al 22 Agosto 30 biker provenienti da tutta l’Italia attraverseranno la Sicilia dalla Costa Sud a quella Nord, dal Mare Mediterraneo al Mar Tirreno, sotto il sole cocente del mese più caldo dell'anno attraversando grandi pezzi di Sicilia. La "C2C" ovvero Coast to Coast Bike Extreme è una traversata non agonistica della regione Sicilia in Mountain Bike. Giunta alla terza edizione è organizzata dall'Associazione Sportiva SSST Bike Team di Agrigento con la collaborazione e il patrocinio delle Amministrazioni e Istituzioni locali.

Dopo la Edition Zero in 3 tappe e 222 Km, e la Edition One 4 tappe per 240 KM, la prossima Edition Two sarà un’edizione quasi totalmente rinnovata rispetto alle prime due. Il giorno 19 Agosto si parte dal porticciolo di San Leone nel lido di Agrigento e poi si attraversano le Riserve Naturali di Cammarata, di Ficuzza, il Deserto, i Laghi, Templi Greci tutto in sterrato. La quarta tappa, diversamente dagli anni precedenti con arrivo a Mondello, si concluderà sulla costa del trapanese nel Golfo dalle bianche spiagge splendenti di corallo.

Sono 260 i chilometri previsti: si tratta di un impegno che richiede un fisico allenato, ma l’andatura a livello escursionistico, con parecchie soste nei centri attraversati permette di condurre le tappe sino alla fine anche a quei concorrenti meno dotati atleticamente ma pur sempre determinati a continuare questa avventura.

  • shares
  • Mail