Nissan Outdoor Games: una festa per sport estremi e cinema


Sono ricominciati i Nissan Outdoor Games che, con un format indovinato e vincente, associano gli sport outdoor con la bravura di giovani registi e fotografi per un risultato di arte visiva davvero coinvolgente. Sono cinque le squadre che partecipano alla competizione provenienti dalla Scandinavia, Francia, Austria, Russia e Svizzera.

Cinquanta atleti ai massimi livelli, completati da super professionisti del cinema e della fotografia, dovranno produrre nel periodo dal 23 al 30 maggio un filmato di 5 minuti. La giuria valuterà sulla base delle performance sportive, dell'originalità, della qualità di editing e di fotografia e della coerenza dell'opera nel suo insieme per assegnare domani sera i premi: il famoso "Golden Peak" trofeo al miglior film, il "Best Sport Sequence" per la migliore azione sportiva, e infine il "Best Photographer Prize" a onorare i migliori 5 scatti della settimana.

Gli sport coinvolti sono : kayak, mountain bike, climbing, parapendio e base jumping. Passione, entusiamo per lo sport e adrenalina sono la spinta dietro questo grande evento che troverà il suo momento massimo celebrativo, sabato 31 maggio, la sera nella piazza centrale di Interlaken. In questa occasione, tra concerti e esibizioni sportive, verranno trasmessi al pubblico i 5 filmati sul mega schermo appositamente preparato e verranno annunciati i vincitori dell'edizione 2009.

Via | Eurosport

  • shares
  • Mail