In bici – Itinerari e tracce GPS nel Varesotto su Google Map‏

GPSLa tecnologia aiuta anche il mondo del cicloturismo. Per dimostrare questa affermazione raccolgo molto volentieri la segnalazione di Stefano Rovelli che ci scrive a proposito di un sito molto interessante che fornisce informazioni e dati da inserire nei navigatori GPS legate a percorsi e piste ciclabili.

Il sito è Gpsvarese, e come facilmente si può intuire, propone numerosi itinerari in bicicletta proprio legati alla provincia di Varese. Gli itinerari sono corredati di traccia GPS ed illustrazione su Google Map. Per chi non fosse ancora dotato di navogatori satellitari o palmari con antenna GPS, il sito offre ovviamente la possibilità di stampare su carta sia la mappa che la descrizione. Sono riportate, sempre su Google Map, anche le area sosta camper, le fontanelle, i luoghi di interesse turistico e gli alloggi.

La base locale del sito non garantisce quindi funzioni utili a chi non si trovi nei paraggi, ma certamente esistono altri siti che forniscono servizi analoghi riguardo a località differenti. Se ne conoscete, inviateci l'indirizzo dove trovarli e noi li segnaleremo!

Foto | Bloggiando.com

  • shares
  • Mail