Surf - Si avvicina il quarto stop per il WCT


Signori e signore si sbarca in Brasile. In questo meraviglioso stato sudamericano si disputerà tra il 27 giugno e il 5 luglio la tappa numero 4 del World Championship Tour 2009. L'Hang Loose Pro sarà combattuto sulle onde di Santa Caterina: magnifico spot affacciato sull'Oceano Atlantico (e dove altrimenti) e accarezzato da onde che di regola sono corte e brevi ma di potenza sufficiente a far divertire i migliori 44 surfisti del pianeta.

Joaquina e Imbituba sono i migliori beachbreak della zona e verranno sicuramente sfruttati dall'organizzazione durante lo svolgimento dell'evento. Speriamo solo di non assistere ad un altro Tahiti Pro con davvero troppi giorni di calma piatta!

L'attuale numero uno del mondo Joel Parkinson non vede l'ora di agguantare un altra vittoria che gli permetterebbe così di prender il largo in vetta alla classifica. In realtà, quello che tutti sperano di vedere, è la rinascita del sempre caro Kelly Slater il quale, se solo si svegliasse un po', potrebbe aspirare a vincere uno storico decimo titolo mondiale. Io incrocio le dita.

Appuntamento dunque a fine mese in Brasile!

  • shares
  • Mail