Find The Bike: un container di biciclette per la Costa d'Avorio


Find The Bike è una lodevole iniziativa promossa dai Padri Scolopi che si prefigge di raccogliere quante più biciclette usate da destinare a Daloa in Costa d’Avorio. L’iniziativa è organizzata da Find The Cure. Il container, arrivato da Genova, è stato scortato dalla polizia municipale in piazza di Spagna a Finalmarina nei pressi di Finale Ligure dove è rimasto per tutta la giornata di ieri per caricare le due ruote.

I volontari e collaboratori hanno dipinto direttamente su un lato il logo dell’iniziativa “Find The Bike”. Durante tutto il giorno sono arrivate le biciclette usate da locali ma anche da turisti che hanno permesso di portare la conta finale delle bici a 46. Gli organizzatori hanno poi commentato:


"La gente è stata seria e generosa. Hanno portato biciclette in buono stato e perfettamente funzionanti. Un riconoscimento speciale va ad uno degli ultimi a consegnare, che pur di partecipare e caricare una bici sul container, non avendone una usata, è andato di corsa a comprarne una nuova. Questa è la mentalità che apprezziamo molto. L’Africa non è una discarica, ma necessita di bici funzionanti, anzi molto funzionanti.”

A fine giornata il container è stato portato via e da lunedì sarà al Bike Park di Finale Ligure dove rimarrà per due mesi, fino a che sarà completamente riempito, per poi iniziare il lungo viaggio verso la Costa D’avorio. Chiunque abiti nei pressi può magari pensare di fare un bel gesto e contribuire non solo alla mobilità sostenibile in un paese alquanto sfortunato come la Costa d'Avorio ma anche allo sviluppo della cultura dell'andare in bicicletta.

Via | IVG.it

Foto | IVG.it

  • shares
  • Mail